• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento a base di citochinine

Giulio67

Aspirante Giardinauta
Ho recentemente letto sul web
che a Maggio va eseguita una fertilizzazione con del concime organico (stallatico in granuli) ed una con un prodotto specifico ricco di azoto (nitrato di calcio e ammonio), con 14 giorni di intervallo tra le 2 fertilizzazioni.
....Sono aggiuntive a quella antistress? o no?

E che verso la fine di Maggio, va effettuato un trattamento a base di citochinine per promuovere la formazione di nuovi tessuti, gemme e per rivitalizzare l’intero sistema vegetativo?
Secondo Voi ... è un trattamento da fare?

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Ho recentemente letto sul web
che a Maggio va eseguita una fertilizzazione con del concime organico (stallatico in granuli) ed una con un prodotto specifico ricco di azoto (nitrato di calcio e ammonio), con 14 giorni di intervallo tra le 2 fertilizzazioni.
....Sono aggiuntive a quella antistress? o no?

E che verso la fine di Maggio, va effettuato un trattamento a base di citochinine per promuovere la formazione di nuovi tessuti, gemme e per rivitalizzare l’intero sistema vegetativo?
Secondo Voi ... è un trattamento da fare?

Quoto tonio non trovo nessuna informazione utile, anzi dannose e si riferiscono ad un post di tuberosa del 2009
http://forum.giardinaggio.it/prato/88771-prato-sintesi-finale-2.html
Meglio che non lo rileggi ma rifatti alle faq dove troverai tutte le info necessarie.

Considera che lo stallatico a maggio aumenta le possibilità di attacchi funginei al prato, idem il concime non va bene si usano preferibilmente concimi a lento rilascio, troverai le info sempre nelle faq, rifatti solo a quelle e non cercare altrove lì c'è il meglio del web in materia...lo dico perchè io ho imparato tutto dalle esperienze dei forumisti di questo forum che hanno contribuito a realizzarle.
Buon prato :p