• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamenti

A

arrocco

Guest
Scusate l'invadenza, ma so' proprio 'gnorri ! :-D
Si puo' miscelare insieme e quindi irrorare insieme lo zolfo e il rame ? Ed eventualmente, quanti giorni da un trattamento insetti-afidocida ( confidor ) ?

I

imported_Alberto

Guest
Personalmente uso il Cupravit che non è sistemico ma per contatto ma molto efficace miscleato con il Redlan od il Confidor.
Tendo a non strafare con il Confidor che uso solo contro la Meccalfa mosca bianca che è indebellabile senza il Confidor.
Per gli usi normali Redlan o Fenix od altor và benissimo.Tieni presente che attuilmente dato il caldo gli afidi sono pocvhi che invece arrivono insetti rodidoti che mangiucchiano le foglie quindi spruzanwe anche alla bese delle piante.

A

arrocco

Guest
Allora, dottore, Sulfokar ( zolfo ) + caffaro ( rame ) + confidor in 15 lt acqua tutto assieme. Giusto?

Il confidor : faccio 15 litri con una bottiglietta da 5ml ?

A

albertinik

Guest
innanzitutto ti ringrazio per le belle foto che mi hai mandato le ho viste solo oggi,seppellite da decine di messaggi mentre ne cancellavo un po..
il confidor compralo la 250 cl ,ti conviene e ne hai una bella scorta a buon(si fa per dire)prezzo.io direi di fare attenzione ai trattamenti adesso ,con questo caldo rischi di bruciare il fogliame e poi zolfo e rame irrorati con una temperatura sopra i 25 gradi
non e' il massimo per le rose ,io non faccio trattamenti adesso e se li faccio sono piuttosto limitati anche perche de in primavera hai agito bene in genere in estate i problemi sono minimi.
i tuoi problemi di che genere sono?
macchia nera oidio afidi aleuroidi ruggine?
specificare please.
ps se mi riesce ti faccio una talea di new dawn ciao

A

arrocco

Guest
save belletti.
Innanzittutto grazie per l'impegno che stai mettendo per la mia new dawn !
Ci deve essere un errore: non ti ho inviato alcuna foto
Nessun problema con le rose ( ci mancherebbe altro ! Sono appena arrivate da Barni ).
Solo prevenzione : prevenire e' meglio che reprimere !!
Com'era London City ?

ciao !

I

imported_Alberto

Guest
Personalmente dò il Cupeavit la sera dopo una bella bagnata alla foglie in modo che assorbano bene il prodotto.Il Confidor lo uuso con parsimonia visto il costo e ti consiglio anch'io il 250 cc.
Ho visot una New Dawn splendida, le mei due si stanno dopo 3 anni allargando bene ma richiedono un po' di tempo per partire alal grande però sono spettacoloso e poi sono in ritardo di almeno 15/20 giorni rispetto allwe altre garantendo un continuita nella fioritura.

Alto