• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamenti preventivi inverno

cercis australis

Maestro Giardinauta
Ciao!
tra 15-20 giorni inizierò la potatura del frutteto e vorrei sapere quali trattamenti preventivi consigliare di fare prima o dopo la potatura. :D
Le piante sono state messe a dimora 7-9 anni fa.
In particolare ci sono due meli, due peri, due ciliegi, due albicocchi, tre pruni, tre peschi, 5 nespoli del giappone, un kaki e due piante di fico.
vorrei evitare trattamenti specifici per ogni pianta, sarebbe meglio una cosa unica. Fino ad ora sono stati solo protetti con del verderame e niente altro.

grazie a tutti

LucaXY

Master Florello
Credo che il verderame basti e avanzi :D, a meno che i tuoi alberi soffrano qualche particolare malattia io non farei niente; l'unica cosa post- potatura è la cicatrizzazione con del mastice dei rami tagliati

cercis australis

Maestro Giardinauta
grazie! :D non hanno nulla in particolare... si si per il mastice non lo ritenevo un trattamento perchè lo consideravo già parte dell'operazione "potatura"

Alto