• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamenti autunnali

gazza2

Aspirante Giardinauta
dopo aver deciso per l'atomizzatore cifarelli, anche su consiglio di peppone69, vi chiedo consigli ....
Quest'anno ciliegi e susini sono stati colpiti da corineo, peri da ticchiolatura.
Peschi e meli sono di nuovo impianto da vivaio.
Le foglie sono per metà cadute su tutte le piante tranne che su un susino.
Vorrei intervenire con poltiglia bordolese ma trovo indicazioni discordanti, chi dice primo intervento a metà caduta foglie e secondo a completa caduta, e chi invece sostiene il solo intervento a caduta. Come mi conviene trattare?
In etichetta è possibile la miscela con olio bianco, la consigliate o meglio aspettare a dicembre e trattare con confidor oil (tra le altre cose ho avuto attacco di psilla sui peri)? Ho impiantato il mio frutteto e nel primo anno (nella speranza di un raccolto "pulito") ho trascurato i trattamenti ma vedo che se non faccio nulla rischio di far morire tutte le mie piante :ros:

Grazie a tutti
 
Alto