• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasloco giardino...trasloco piante

Ducan

Maestro Giardinauta
Abbiamo in previsione un cambio di casa e di conseguenza di giardino nel 2012 (spero). Avrei pensato di espiantare ora le mie piante preferite metterle in vaso così che quando si farà il trasloco le possa trasportare e ripiantare nel nuovo giardino.
Le piante sono: rododendro camelia elleboro peonia clematidi gelsomini e qualche perenne.
Faccio bene? E' il momento giusto?
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Si, va bene. La camelia e rododendro potrebbero non fiorirti il primo anno dopo questa operazione, ma l'idea che hai avuto è buona e probabilmente è la sola cosa fattibile.
Adesso tieni annaffiate le piante perché un trapianto è sempre uno shock e non è di aiuto questa stagione così calda un giorno e fredda il giorno dopo.
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Si le ho tolte dalla terra e messe in vaso, se non vedrò fiori pazienza l'importante è non perdere le piante:flower:
Grazie per le risposte.
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ci siamo quasi. C'è voluto più tempo del previsto ma tra 2 mesi traslochiamo e le mie piante sono già tutte in vaso, pronte anche loro:baffi:
Di quelle travasate l'anno scorso ho perso solo la camelia e il rododendro ha anche fiorito bene.
Stamattina abbiamo tirato su dalla terra le ultime perenni che avevamo lasciato...euchere elleboro campanula aquilegia e altre...così che ci possano accompagnare in quest'altra avventura.
Gli spazi saranno questi....vedremo poi come sistemarli. Avro poi bisogno dei vostri consigli:eek:k07:

p1050763c.jpg
 
Alto