• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasloco di ulivo

M

mammagabry

Guest
Ciao a tutti ho un ulivetto piccolo piccolo,appena un 1,70cm con tronco di diametro di circa 4cm,che ha avuto la pessima idea di crescere a ridosso di una piattaforma di cemento circondata da rete;
siccome volevo ricoprire la rete di rampicanti volevo spostare l'ulivetto che tra l'altro sta tutto inclinato e rischia fra qualche anno di buttare tutto giu'.
Vorrei chiedere a qualche esperto di alberi come e quando si puo' traslocare un ulivo.
Secondo voi quanti metri mi tocchera' scavare?:crazy::martello:
Ciao a tutti e grazie in anticipo.:Saluto:

damy

Giardinauta Senior
:froggie_ da damiano forse se posti una foto potremo riuscire a capire meglio il tuo problema.
:Saluto:

Marco48

Guru Giardinauta
Devi scavare una bella buca ma non preoccuparti, non sarà molto grande. Ma adesso non è proprio il periodo adatto per un trapianto, ti consiglio di attendere il prossimo anno e di farlo poco prima della fine dell'inverno.

M

mammagabry

Guest
Grazie per la risposta Marco e scusa se la vedo solo oggi ma il tempo e' sempre poco per sedersi un po'.

Alto