• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spina di cristo

Chiara♡

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, io ho una spina di cristo che ormai mi sta lasciando avrei bisogno di un aiuto, non so cosa fare :cry:.
Vi allego qui sotto delle foto
Aspetto delle vostre opinioni
Grazie mille
 

Allegati

  • Screenshot_20211103-194051_Gallery.jpg
    Screenshot_20211103-194051_Gallery.jpg
    610,8 KB · Visite: 22
  • Screenshot_20211103-194037_Gallery.jpg
    Screenshot_20211103-194037_Gallery.jpg
    606 KB · Visite: 22
  • Screenshot_20211103-194012_Gallery.jpg
    Screenshot_20211103-194012_Gallery.jpg
    613,9 KB · Visite: 22

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti, io ho una spina di cristo che ormai mi sta lasciando avrei bisogno di un aiuto, non so cosa fare :cry:.
Vi allego qui sotto delle foto
Aspetto delle vostre opinioni
Grazie mille
Svasa, lascia asciugare, a radici nude per 7 gg di un giornale in casa (elimina le radici marce) elimina le foglie secche e pure i fusti che, al tatto, risultano vuoti e secchi.
Poi rinvasa in terriccio molto drenante 50 per cento TU e 50 per cento di pomice oppure usa terra per succulente addizionata sempre a pomice. Innaffia solo dopo altri 7 gg dal rinvaso bagnando bene fino a fare uscire l'acqua dai fori di scolo (svuota il sottovaso) poi non bagnare più finché la terra non è ben asciutta.
Se sta a 18 di minima, tiene le foglie, altrimenti, le perde a T più basse per rimetterle a primavera.
 

Chiara♡

Aspirante Giardinauta
Svasa, lascia asciugare, a radici nude per 7 gg di un giornale in casa (elimina le radici marce) elimina le foglie secche e pure i fusti che, al tatto, risultano vuoti e secchi.
Poi rinvasa in terriccio molto drenante 50 per cento TU e 50 per cento di pomice oppure usa terra per succulente addizionata sempre a pomice. Innaffia solo dopo altri 7 gg dal rinvaso bagnando bene fino a fare uscire l'acqua dai fori di scolo (svuota il sottovaso) poi non bagnare più finché la terra non è ben asciutta.
Se sta a 18 di minima, tiene le foglie, altrimenti, le perde a T più basse per rimetterle a primavera.

Svasa, lascia asciugare, a radici nude per 7 gg di un giornale in casa (elimina le radici marce) elimina le foglie secche e pure i fusti che, al tatto, risultano vuoti e secchi.
Poi rinvasa in terriccio molto drenante 50 per cento TU e 50 per cento di pomice oppure usa terra per succulente addizionata sempre a pomice. Innaffia solo dopo altri 7 gg dal rinvaso bagnando bene fino a fare uscire l'acqua dai fori di scolo (svuota il sottovaso) poi non bagnare più finché la terra non è ben asciutta.
Se sta a 18 di minima, tiene le foglie, altrimenti, le perde a T più basse per rimetterle a primavera.
Grazie mille davvero per il consiglio e la spiegazione dettagliatissima :)
 
Alto