• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto limone particolare

Nicolass

Aspirante Giardinauta
Buona Pasqua, ho un limone in piena terra molto malridotto, probabilmente si trova esposto in una zona di forti venti e cresce quindi stentato. Ho pensato di trapiantarlo in un vaso molto capiente da tenere in veranda in una zona riparata. Vorrei sapere come procedere all'operazione e se ha probabilita' di dare risultati.

grazie

Ivannn

Giardinauta Senior
L'apparato radicale è concentrato sotto la chioma e, in profondità, nei primi 30cm di terreno. In vaso assicurati di usare una miscela di terriccio che sia ben drenante e non comporti pericolosi ristagni idrici (una buona parte di sabbia di fiume grezza sarebbe una buona idea). Io non lo terrei proprio in veranda, ama il sole diretto.

Ciao

Nicolass

Aspirante Giardinauta
L'apparato radicale è concentrato sotto la chioma e, in profondità, nei primi 30cm di terreno. In vaso assicurati di usare una miscela di terriccio che sia ben drenante e non comporti pericolosi ristagni idrici (una buona parte di sabbia di fiume grezza sarebbe una buona idea). Io non lo terrei proprio in veranda, ama il sole diretto.

Ciao

ok la veranda non e' in penombra e il sole gira durante il giorno, e' riparata in quanto chiusa, non so se questo e' negativo, inoltre il limone e' pieno di fiori adesso e piccoli frutti.

ciao

Alto