• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto da vaso ad aiuola

RomVerde

Aspirante Giardinauta
Per le tre echinocactus in vaso, foto in allegato, per questo anno le posiziono sotto tetto, in pratica molta molta luce e sole ma pochissima acqua solo in caso di tempeste. Per il prossimo anno avevo intenzione di trasferirne una nella aiuola grande, in prossimità della echinocactus grusonei grande.


Dubbio: per la prescelta, (una delle tre echinocactus grusoneii in vaso da mettere a terra) .. rischio subito, per abituarla, e la posiziono per autunno-inverno a cielo aperto? Oppure la tengo sotto tetto e la prossima primavera la travaso e la metterò in terra piena.. ? Poi andrà.. come andrà. Mi preoccupa la troppa acqua, non le temperature basse.


Cambierò vaso più grande anche alle altre due in primavera.
Grazie
 

Allegati

  • mie.JPG
    mie.JPG
    607,2 KB · Visite: 9
  • aiuolaaa.JPG
    aiuolaaa.JPG
    598,1 KB · Visite: 9
Alto