• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto bulbi.

G

gioca

Guest
Buongiorno a tutti,
lo scorso dicembre ho piantato diversi bulbi in un certo posto nell'aia di fronte a casa.
Ora siccome devo mettere degli autobloccanti mi trovo ad avere il di spostarli. Non avevo pensato bene ai lavori che avrei dovuto fare.
Hanno già le foglie , sono fuori dal terreno di circa 5-10 centimetri ma non hanno ancora fiori; Vi chiedo se è possibile rimuoverli e ripiantarli in vasi e se così facendo c'è possibilità di danneggiarli o peggio.
Grazie a chi mi darà qualche consiglio
Giovanni

M

margherita51

Guest
Non gradiranno di certo ma se non hai altre soluzioni... fai attenzione a disturbarle il meno possibile, ad estrarle con delicatezza perchè i bulbi adesso sono turgidi ed umidi,a calcolare bene la posizione del colletto. Se avessi qualche possibilità meglio aspettare la fioritura e poi metterle in tagliola finchè il bulbo ha immagazzinato nutrienti per l'anno prossimo.

G

gioca

Guest
Bulbi

Purtroppo non ho altra scelta che quella di migrarli da qualche altra parte; ma cosa vuol dire metterle in tagliola non voglio mica farci dei panini.

Alto