• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianti in questo periodo, si può?

simin

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!
sapete quand'è il periodo per travasare le piante? stamattina, uscendo in terrazzzo ho notato che molte delle mie piante, tra cui una camelia in fiore, stanno strette nei loro vasi quindi ho pensato di metterle in vaso più grande ma nn so se questo è il periodo adatto.
Grazie a tutti
simona
 

simin

Aspirante Giardinauta
Grazie per aver risposto. quindi la camelia nn la trapianto ora, ma le altre piante, tipo ficus, lavanda, limone, rosa, mirto?
Grazie
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
in questo periodo non soffrono se hanno lo spazio ristretto quindi aspetta tranquillamente fine inverno inizi primavera
ciao
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
sulle altre non mi sbilancio,ma le rose andrebbero travasate sempre durante il periodo di dormienza,quindi se le tue rose sono a riposo è il momento migliore in assoluto,perchè fra un mese entreranno in vegetazione e non è più consigliabile.
 
Alto