Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao...da qualche mese ho in casa un vaso di Tradescantia...all'inizio si presentava bella rigogliosa,,,adesso è cosi...poche foglie , alcune secche,,,mi sembra un po' svuotata...io la tengo in casa in posizione luminosa...che sia il caso di metterla fuori ?
grazie aspetto consigli
Ciao
si l'ideale per tutte le piante è restare all'esterno in piena estate, ovviamente all'ombra totale, per rigenerare i propri tessuti e nuove foglie. Fai attenzione alle irrigazioni visto le dimensioni del vaso.
Si vede che la tieni in casa. La tradescantia va in pieno sole, abituala tenendola prima in ombra e poi gradualmente deve avere sempre più ore di sole. Puoi anche taleare i rametti e farli radicare in acqua in modo da riempire la parte alta. Non mi è chiaro se c'è solo la fluminensis variegata o anche quella normale. La variegata è più a rischio scottature, in quel caso non farle prendere il sole nelle ore in cui picchia di più...
ecco allora ho sbagliato a non portarla fuori con la bella stagione,,,provvedo subito,,,vediamo se si riprende
proverò anche a far radicare alcuni rametti in acqua,,,grazie mille