• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescant

ladybug

Giardinauta
E' una rosa creata da Austin nel 1993, è un po' la versione "floribunda" di The Prince! :D
I fiori sono portati in piccoli fasci, sono di dimensioni medie.
Il colore è rosso porpora che sfuma nel viola, i petali sono ben consistenti e vellutati, la forma del fiore a rosetta e lascia intravvedere gli stami giallo chiaro. Il profumo è di rosa antica.
L'arbusto ha qualche pecca, è un po' esile e contrae facilmente la ticchiolatura, ma forse dipende anche dalla posizione che gli ho dato, un po' troppo ombrosa. In cambio però questo preserva magnificamente il colore dei fiori senza bruciarli o farli appassire precocemente!
Ne ho acquistato un nuovo esemplare da Rose Rifiorentissime, non vedo l'ora che arrivi per verificare se un'altra collocazione possa dare luogo a uno sviluppo diverso, un po' più robusto.

Tradescant-1.jpg


giardino13giugno030.jpg


tradescant-2.jpg
 

lorenzino

Guru Giardinauta
questo post me l'ero perso. Effettivamente il fiore assomiglia a quello di The Prince. Però la rifiorenza della mia TP, al momento, non è niente male
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi piace molto sia per il colore, sia per la forma...mi piacciono le rose che formano un anello con i petali! Inoltre è proprio vellutatissima....

Una gran rosa!
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
Ne ho acquistato un nuovo esemplare da Rose Rifiorentissime, non vedo l'ora che arrivi per verificare se un'altra collocazione possa dare luogo a uno sviluppo diverso, un po' più robusto.

grande :hands13: mi piacciono queste prove! ci terrai informati vero? :eek:k07:
 
G

ghislaine

Guest
L'ho acquistata quest'anno ed ha fiorito tantissimo, è profumatissima e davvero molto elegante, sono proprio soddisfatta!
Eccola:

 

Similar threads

A
Risposte
9
Visite
3K
albertinik
A
A
Risposte
1
Visite
2K
Alto