• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TRA POMI E FIORI -calvi dell'umbria

V

veleno65

Guest
il 9 e il 10 settembre,dalle 10 alle 19, avrà luogo al Monastero di S.Brigida la VI mostra mercato di florovivaismo e artigianato. piccola e piacevole,è una passeggiata tra piante aromatiche,grasse,orchidee e erbacee varie (sarà presente tra gli altri lo stand di Priola). io penso di andarci sabato pomeriggio,c'è qualcuno che si unisce?
 
L

Lalina88

Guest
wow mi piacerebbe venirci, ma come faccio?? dove si trova questo posto? così guardo se c'è una stazione vicina!
 
L

Lalina88

Guest
io vengo dalla provincia viterbo!!! ti ringrazio della mappa!! :D ora sento se il mio ragazzo è disponibile ad accompagnarmi :D !
 
V

veleno65

Guest
:eek:k07: fagli coraggio,la mostra non è grande ed è una piacevole passeggiata...

:Saluto:
 
S

SEBBY

Guest
Ciao Vel, io ci sarò sicuramente sabato mattina (devo anche ritirare un ordine da Priola), ma con ogni probabilità la gita si allungherà al pomeriggio....speriamo di vederci: se scorgi un agglomerato di piante e bulbi che cammina....beh....sono io!!!!!!!!!!
 
V

veleno65

Guest
mi piacerebbe sebby! ma la mostra è piccolina,sicuro che rimarrai nel pomeriggio? mmmmm ora vado a vedere se priola ha una cosa che me gusta...!!

nessun'altro?
 
V

veleno65

Guest
davvero neanche un'oretta ti puoi concedere col marito,una "romantica" passeggiata umbra? non ti torturo,lo so che sei affaccendata...!
 

Ortensia

Giardinauta
SE non dovessi lavorare (il che è probabile), SE il marito, che in questi giorni è depresso (altrimenti ci sarei vennuta da sola), è disposto ad accompagnarmi, SE non sarò nervosa marcia (aspetto una risposta di lavoro per lunedì 11)......magari ci incontriamo.

Ma perchè la mia vita è sempre piena di se?
 
L

Lalina88

Guest
io forse ho convinto il mio ragazzo!! ora devo solo sperare che ci arriviamo visto che è un annetto che ha la patente.... :D
 
V

veleno65

Guest
ahhahahahaah se riusciamo a ritrovarci tutti accendiamo un cero a s. antonio!!!!

ortensia ciao!! dai che ho problemi simili ai tuoi solo che son io che son depressa e disoccupata (e ho il maritozzo che lavora fino a sabato mattina). lalina dai che è tutta superstrada per orte,poi calvi è vicino!!
nenne dove 6?
 

Ortensia

Giardinauta
Speriamo di vederci (caso mai sabato pomeriggio è più probabile)
O.T. Per quanto riguarda il lavoro io sono precarissima in uno e tappabuchi nel secondo. Praticamente uno scialo.
 
V

veleno65

Guest
OVVIAMENTE dopo giorni bellissimi e stupendissimi oggi c'è il TEMPORALE!!! eccheccavolo,ma ti pare che proprio questo we deve piovere? :squint:
e poi stamattina fiera del patrono a spoleto(che è grandina e ci vuole un secolo per vederla) e il pomeriggio a calvi,ma se piove altro che Priola con i suoi mille vasettini di erbette!!! accicoria che sssssf-ortuna!!:burningma
 

nenne46

Giardinauta Senior
Sto qui a Roma

veleno65 ha scritto:
ahhahahahaah se riusciamo a ritrovarci tutti accendiamo un cero a s. antonio!!!!

ortensia ciao!! dai che ho problemi simili ai tuoi solo che son io che son depressa e disoccupata (e ho il maritozzo che lavora fino a sabato mattina). lalina dai che è tutta superstrada per orte,poi calvi è vicino!!
nenne dove 6?
Purtroppo non posso venire. Fosse stato sabato scorso me la sarei spassata con te, tenendo al laccio gli accompagnatori (e c'era pure il sole!!!).
Questo weekend è un correre di qua e di là in cose molto, molto carine (con mia figlia presto sposa ieri alla prova dal parrucchiere, oggi alla prova dell'abito e poi telefonate per le conferme agli invitati e un po' di coccole alla figlia piccola appena tornata dopo tre mesi all'estero con tanti :eek: panni da lavare:cry: ).
Ci rifaremo presto però:hands13:
:Saluto:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Lalina88 ha scritto:
io forse ho convinto il mio ragazzo!! ora devo solo sperare che ci arriviamo visto che è un annetto che ha la patente.... :D
Lalina cosa mi ricordi:) . Scusa Veleno se cambio argomento:lingua: . Ma le prime uscite con la macchina:hands13: . Allora lo scialo era avere la 500, ci si stava in quattro e naturalmente si mettevano 500 lire di benzina:lol: !
:Saluto:
 
V

veleno65

Guest
e infatti non ho incontrato nessuno :(

non ha piovuto,ma era davvero afoso,un'appiccicaticcio fastidioso che infastidiva assai. comunque la piccola fiera era carina,nelle due piazzettine del paesino. questo era lo stand di Priola in mezzo alla piazza:

foto242.jpg


con alcuni colorati accostamenti:

foto244.jpg


foto243.jpg


ho girato per mezz'ora davanti alle sue piante alla vana ricerca di qualcosa di passabile per il mio balconcino,ma aveva solo piante per giardini che non vedevo adatte al vaso,così mi sono consolata con un piccolo e profumatissimo gelsomino sambac che vorrei provare nel balcone a sud.
 
L

Lalina88

Guest
che beeeeeeeeeeeeeeellooooooooooooooo!!! non è che per caso hai fatto qualche foticina a piante cicciotte??? :D
nenne....vorrei tanto che le mie uscite in macchina con lui fossero così piacevoli....il problema è farle le uscite in macchina.... nemmeno se lo paghi si muove....
 
V

veleno65

Guest
solo uno stand di ciccie,e non mi pareva affatto interessante,mi spiace...invece di belare,fedifraga, potevi trascinarci qualcuno!!!
 
V

veleno65

Guest
secondo me anche alla fiera di Spoleto chi ha venduto + di tutti è stata una signora straniera che,armata di due bei secchi neri alti e grossi, vendeva così per strada i giacinti d'acqua a 2 euro: incredibile,tutte le massaie li comperavano!! la curiosità era tanta che perfino i venditori degli stand vicini sono andati a comperare da lei le piante. buffissimo,soprattutto se pensiamo che le stesse piante in uno stand con tutte le cose regolari e altre piante magari + belle non avrebbero avuto mai tanto successo...!!
 
Alto