• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tra poco smetto di irrigare, corretto ?

agatti

Aspirante Giardinauta
Ciao,

mi sembra di ricordare di aver letto nella marea di ottimi articoli e FAQ, che il prato vada irrigato solo da Maggio a Settembre compresi. Questo perche' fuori da questa finestra temporale, riceverebbe l'acqua necessaria dalle pioggie.

Mi ricordo giusto, oppure cosi' sto per condannare il mio prato alla morte sicura ?

Grazie!

Ciao AG

cigolo

Esperto Sez. Prato
mi sembra di ricordare di aver letto nella marea di ottimi articoli e FAQ, che il prato vada irrigato solo da Maggio a Settembre compresi. Questo perche' fuori da questa finestra temporale, riceverebbe l'acqua necessaria dalle pioggie.
Salvo annate particolari è corretto.

cigolo

dodemac

Aspirante Giardinauta
Io questa settimana, con le minime a 18 non ho irrigato. Con la pioggia di oggi siamo a posto per altri 3-4gg (considerando che la T è scesa ancora!)

agatti

Aspirante Giardinauta
Grazie per le conferme !

L'impianto è dotato di sensore pioggia, che non capisco bene come funzioni (non e' a bicchierino, ma c'e' un pernetto che esce da sensore..) e dovrebbe non irrigare se sta piovendo, o ha appena piovuto.

D'altra parte, come dicevo in altro 3ad, credo di avere una dry patch, per cui forse un po' di acqua in più non faraà male...

Grazie a tutti ancora !

AG

dodemac

Aspirante Giardinauta
Il sensore pioggia che hai tu e un tondino di sughero collegato a quel perfetto che vedi. Se schiacci col dito il pernetto mentre irrighi vedrai che l acqua si spegne. Quando il sughero si inzuppa per la pioggia si gonfia e genera questo effetto impedendo l irrigazione !

crireal

Guru Giardinauta
Se comincia un po a piovere come sta facendo ora e calano defiinitivamente le temperature, io gia da domenica scollego il programmatore. :)

agatti

Aspirante Giardinauta
Il sensore pioggia che hai tu e un tondino di sughero collegato a quel perfetto che vedi. Se schiacci col dito il pernetto mentre irrighi vedrai che l acqua si spegne. Quando il sughero si inzuppa per la pioggia si gonfia e genera questo effetto impedendo l irrigazione !

Ah grazie! Non sapevo del suo funzionamento !!!

Alto