• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tossicità ferro chelato

VerdeNauta

Giardinauta
Scrivo in questa sezione perché credo che ci siano degli esperti più sensibili al problema. Ho utilizzato un innaffiatoio che era stato precedentemente utilizzato per somministrare ferro chelato ad alcune piante , per bagnare la chioma di altre piante. In particolare ho bagnato inavvertitamente la chioma della salvia. Da qui il dubbio che ciò possa essere nocivo, per quanto l'innaffiatoio dentro fosse vuoto quando poi l'ho riempito di acqua ma sul fondo era sicuramente rimasto un buon residuo di ferro chelato . Cosa devo fare secondo voi posso utilizzarla questa saldi oppure meglio utilizzarla solo per scopi ornamentali ?

Icchy92

Guru Giardinauta
Nessun problema, alla prima pioggia i residui verranno lavati dalle foglie e comunque non è un prodotto tossico.

Alto