• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba che rimane a bassi giri.

polino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho bisogno del VS. aiuto.
A seguito della sostituzione motore del mio vecchio tosaerba mi è stata eliminata la leva di selezione velocità che è stata utilizzata per far accendere il tosaerba. Quindi una volta acceso e innescando la trazione il motore gira a bassi giri e anche la trazione è molto lenta causandomi dei problemi.
Ho visto che l'apertura della farfalla è fissata tramite una molla (allego foto), se vado a premere sulla levetta con un cacciavite il numero di giri motore aumenta.
Sapreste dirmi se c'è un punto dove potrei regolare l'apertura della levetta?
Oppure devo agire sulla molla accorciandola?
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20210824-115757_Gallery.jpg
    Screenshot_20210824-115757_Gallery.jpg
    114,3 KB · Visite: 10

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Piega in avanti (verso il muso del rasaerba) il lamierino dove è attaccata la molla, vicino alla vite in basso nella foto. Devi stare sui 3000 giri/min oppure a orecchio cerca di sentirlo allegro ma non troppo. Non esagerare perché stai intervenendo sul regolatore di giri.
 

polino

Aspirante Giardinauta
Piega in avanti (verso il muso del rasaerba) il lamierino dove è attaccata la molla, vicino alla vite in basso nella foto. Devi stare sui 3000 giri/min oppure a orecchio cerca di sentirlo allegro ma non troppo. Non esagerare perché stai intervenendo sul regolatore di giri.
Ti ringrazio tanto, ho fatto come mi hai spiegato e ora va molto meglio. Sono andato ad orecchio a riguardo il numero dei giri, spero che non siano troppo alti però.
Se dovessero essere troppo alti rischio qualche rottura o altro?
Ne approfitto nel domandarti un'altra cosa riguardo la trazione.
Si potrebbe aumentarla perché all'inizio quando premo la leva manubrio per far partire il tosaerba devo dargli una spinta leggera.
Mi hanno sostituito il cavo trazione l'anno scorso, ho fatto una prova premendo la leva manubrio controllando che la leva trazione faccia tutta la sua escursione e così ha fatto, quindi il filo è tirato bene.
Grazie.
 
Alto