• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topo romanista: e adesso che ho prenotato...

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Perché non provi a cercare un ostello?
Di solito hanno anche camere per famiglie, qui in Italia non siamo abituati a considerarli, ma all'estero era molto frequente trovare in ostello famiglie intere o coppie di anziani.

Su un altro forum che frequento ho trovato questo, sono quasi tutte studentesse quindi i posti che frequetnano immagino siano economici:
http://www.lush.it/Lushini/viewtopic.php?t=15137&highlight=roma

In particolare questo non mi sembra male (se ha posto perché vedo che é molto piccolo):
http://www.pensione-roma.com/pensioni-a-roma/pensione-roma.asp

RosaeViola

Master Florello
Grazie Lucy, ci proverò anche se non credo che abbiano camere separate per una coppia un po' datata come siamo noi due e col bagno in camera per giunta.
Tu che ne pensi?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Non ho esperienza di ostelli italiani, solo esteri.
All'estero, almeno dove sono stata io, c'erano anche camere con bagno privato, anche se ovviamente per noi giovani studentelli squattrinati (all'epoca) era più economico, e sicuramente più divertente, andare nelle camere con letti a castello, dove magari dormivi anche con gente di altri Paesi!

Gli ostelli che ho frequentato io erano di ottimo livello, puliti, attrezzati, i gestori erano sempre gentili e disponibili.
Ovviamente non veniva servita la colazione, c'era la cucina di uso comune dove ognuno poteva prepararsi i pasti.
Spero che anche in Italia funzioni allo stesso modo.

Comunque ho trovato l'indirizzo di un ostello di Roma, questo è quello che aderisce all'organizzazione internazionale degli ostelli, ma immagino che ce ne siano altri.
Il prezzo è bassissimo, c'è e-mail e n° di telefono, io proverei a chiedere informazioni:
http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=228

RosaeViola

Master Florello
Grazie Lucy, ho dato un'occhiata ma anche qui non ci siamo.
Mi sa che dovrò rassegnarmi allo spendere molto di più di quanto pensassi. :(

A

ambapa

Guest
Grazie Lucy, ho dato un'occhiata ma anche qui non ci siamo.
Mi sa che dovrò rassegnarmi allo spendere molto di più di quanto pensassi. :(
Mi dispiace Ivana ma mi sa proprio che per una doppia a meno di 80-100 euri a notte trovi ben poco. In Italia in generale gli alberghi si sa sono carissimi, a Roma poi non ne parliamo...qui praticamente la bassa stagione non esiste. :( E pure in periferia dove sto io il discorso non cambia di molto...mi sono informata.

elleboro

Florello
eccomi. mi ha detto che, sicuramente, gli 80 € sono per due persone. Loro erano in 3 amiche, hanno dormito in una stanza a quattro letti e pagavano 100€ per notte. 40 € al posto di 33 si giustificano per il fatto che loro erano 3 in camera, mentre voi, solo due.
A meno di 40 a testa, non credo tu possa trovare...
Piuttosto, se hai le due figlie, puoi chiedere una camera a 4 letti.
Può essere che ti costi 100€.

RosaeViola

Master Florello
eccomi. mi ha detto che, sicuramente, gli 80 € sono per due persone. Loro erano in 3 amiche, hanno dormito in una stanza a quattro letti e pagavano 100€ per notte. 40 € al posto di 33 si giustificano per il fatto che loro erano 3 in camera, mentre voi, solo due.
A meno di 40 a testa, non credo tu possa trovare...
Piuttosto, se hai le due figlie, puoi chiedere una camera a 4 letti.
Può essere che ti costi 100€.

Infatti Bruna è per la doppia che chiedono 80 euro.
Comunque mi sa che appunto dovrò rassegnarmi a cifre simili.

Grazie a tutti per la collaborazione. :)

Alto