• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Topic ufficiale] BULBI a fioritura estiva - consigli per gli acquisti -

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao Gorla
La Syringodea longituba e' un genere del Sudafrica,non so dove tu la trovi in vendita,il fiore della foto nn e' Syringodea,che assomiglia ai nostri Crocus

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Pyrolirion albicans,si trata di una Amaryllidacea del Peru' abbastanza rara ,in internet nn si trova molto materiale riguardo la descrizione,i fiori sono gradevolmente profumati

Pyrolirion_albicans_AM.jpg

GORLA

Florello Senior
si scusa ,erano due cose separate ,una era per la pyrolirion , e l altra era il rizona salvato da un prato qui vicino a me ,che ora tengo in vaso ,e quella era l unica foto di fioritura che mi ha fatto un anno fa ,ciao e grazie ............devo andare in peru ..per il mio fiore

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Gorla
NO!!!! devi andare in Sudafrica,ma se ci vai davvero, avrei gia' pronta una piccola lista di richieste,tipo i rotoli regina:D

GORLA

Florello Senior
e se invece avessi un cliente che va in peru 6 mesi l anno? ma cosa sono i rotoli regina e carta per il wc

GORLA

Florello Senior
hhhhha la richiesta ,pensa che pensavo fosse una pianta ,come sento un nome strano mi tuffo per capire sono malata ......sai speriamo che me la trovi ,ora e tornata una mia cliente amica dal brasile ci va spessissimo ,e mi aveva promesso piante orchidee ,invece mi ha portato una maglietta una rabbia ,non e che le voglio regalate ,ma niente da fare e gente con non ama le piante mannnnnnnnnnnaggia ,anche quello in pero mi vuole regalate una bambola ,,,,,,,,se mi arriva poi penso a te ciao anna

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
in Brasile hanno quelle bellissime Amaryllidaceae chiamate Griffinia dal fiore bluviola,insisti!!!!

GORLA

Florello Senior
in brasile ,ne ho diversi di clienti ,,,,,,si dai lo dico s****ti ...lo detto che vanno per il mare.............ma non gli entra in testa di portare piante .anche in altri paesi america compresa ,ma mi regalano cappelli panama ho cucchiai di legno russi ,ho tappeti dal katar ,uuuuuuuuffffa

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
heee hee
hanno paura alla dogana ,e poi mettersi a cercare piante....., comunque bulbetti di due cm di diametro nn sono un problema,
insisti

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Clinanthus incarnatus
Clinanthus incarnatus3.jpg
pencil.png

Alto