• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Topic ufficiale] BULBI a fioritura estiva - consigli per gli acquisti -

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Belamcanda flabellata, questa e' sinonimo di B. chinensis, il genere Belamcanda(ora Iris domestica) include una sola specie,pero' diciamo la varieta' flabellata ha il fiore completamente giallo e piu' piccolo, circa tre centimetri di diametro

Belamcanda flabellata.jpg

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Cyrtanthus elatus sinonimo Vallota speciosa, molto comune in coltivazione
specie nelle aree Mediterranee

Cyrtanthus elatus1.jpg

Cyrtanthus elatus 2.jpg

adhara80

Aspirante Giardinauta
Zephyranthes labuffarosea

Oggi mi è spuntato il primo "straniero" :D

z.labuffarosea
DSCN0819.jpg

DSCN0839.jpg

z.grandiflora a sinistra e z.labuffarosea a destra
DSCN0860.jpg

bianca53

Giardinauta Senior
bellissimi come sempre......ma l'mp l'hai ricevuto?se ti fa piacere avere i bulbilli del giglio rosa fammi sapere.......complimenti per le fioriture....

GORLA

Florello Senior
syringodea longituba violacea ,mi sono innamorata ,a prima vista ,ma dove la posso trovare ? mi piacciono molto ,ma con poco successo mi marciscono ho mi seccano ,ne compero sempre ma fioriture niente ,anche se uso concime specifico per bulbi ,grazie per chi mi da una mano ciao anna comunque complimenti per le foto e per il tutto lo visto solo ora
smy2qh.jpg
[/IMG] ho questa ma non e cosi rara e bella ma ha me piace ma non riesco a farla fiorire ,ha fiorito solo una volta

Ultima modifica:
Alto