• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tiriamo le somme...

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Sono sicura che se spendessimo in abiti e gioielli sarebbe peggio non credi?
Ovviaemnte intendo in termini di denaro, nessun dispregiativo per abiti e gioielli, anzi!
Però a me, ultimamente mi è capitato di rifiutare un gioiello, per un paio di piante e già stò risparmiando ( + o - :storto: ) per l'Euroflora e prima per un paio di orchidee che mi sono rimaste in gola :food:

Hai ragione!!!! In fondo una pianta quanto costa? Si va dai pochi centesimi di un'annuale ai 15-20 Euro (lasciamo perdere quelle costosissime.....non sono acquisti che si fanno spesso!!!).....be' un maglione mi costa 60-80 euro.....allora (nei limiti della decenza:lol:) preferisco comprarmi 4-10 piante!!!! Vuoi mettere la soddisfazione!!!!:eek:k07:

Bia

Giardinauta Senior
Ho sempre evitato di fare questo tipo di conteggi, per risparmiare a me e soprattutto al mio "topo" (il marito) un infarto.:eek:

*ALE*

Apprendista Florello
Tanto, tantissimo, troppo e ogni volta mi riprometto di smettere almeno per 1 mese di spendere ma non ce la faccio, e' come il fumo o la droga ...
Ora ho in mente un pino argentato, un cedro del libano, un ginko, un olivo ed un liquidambar.... :cry:
Il pino argentato lo prendo sabato....:ros:

T

teresatita

Guest
anche io, se ho dei soldi che mi avanzano.....me li vado a spendere dal sig, de santis, il vivaista vicino casa mia. Il mio negozio preferito.........
Diciamo che ogni mese mi riservo l'acquisto di alcuni libri, CD e qualche piantina nuova. Per il resto anche io spendo pochissimo in altre cose.

R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
be' un maglione mi costa 60-80 euro.....allora (nei limiti della decenza:lol:)
:lol::lol: Questa frase miha fatto ribaltare dalla sedia dal ridere!
vedo in giro tutte in tiro, e per carità fanno bene.
Io mi guardo, son sempre in blu jeans, scarpe da tennis e maglioni (perchè non si sà mai, dovessi correre in giardino o soccorrere qualche pianta) ahahah.
Però, il contesto, mi leva qualche annetto o forse, me lo leva, il sorriso ebete di soddisfazione e d'immaginazione delle mie piante in fiore, dei progetti del giardino, che per frtuna nonhano mai fine.

Sono fermamente convinta, per quello che mi riguarda, che senza tuto questo, sarei morta dentro, da tanto tempo ormai.
Trovo forza, coraggio, speranza, gioia, l'incontro con me stessa e perfino con gli altri.

S

SecoB

Guest
W i soldi spesi per i fiori !!!

ci sono delle persone che, causa depressione o altro, fanno spese folli in negozi di abbigliamento, oreficerie, etc ..., io soffro VERAMENTE :cry: di depressione e sapete quando sono depressa che faccio ? esco e vado dal mio vivaista di fiducia !!! la trovo una cura MOOOOOLTO efficace !!! e poi, la soddisfazione di comprare qualche cosa di ... VIVO che io posso ammirare, accudire, curare ... CHE BELLA SODDISFAZIONE !!!!!!!!!!!!! :lol:
P.S. naturalmente, dopo, controllando gli scontrini di quanto ho speso ... altro che depressione :lol: :lol: :lol:
ma di solito, li butto prima di arrivare a casa !!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:
:Saluto: Secondina

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' una gioia entrare in un tuin e non riesco mai ad uscire senza prendere nulla, non tiro le somme, anche se sarebbe bene, da un punto di vista economico, ma mi si riempie il cuore fare acquisti verdi e perciò, almeno per adesso non tengo il conto, ma da quando comincerò a creare il giardino, lo farò, penso sia una cosa giusta. :)

Alto