• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tiriamo le somme...

M

Mary74

Guest
...in un anno mediamente quanto spendiamo per le nostre ciccie?

Da balconauta escludendo il costo dei vasi, avrò speso circa 250/300euro :crazy:
Gli ordini più costosi sono stati quelli fatti alla Bakker....:burningma
Le cure più costose...lotta al maladetto bruco dei geranei :burningma
Per le rose , prima usavo un concime chimico ora sono passata allo stallatico in pallet più economico e più efficace.

ciaseta

Florello Senior
mi associo a te rò...meglio non toccare questo tasto!
:storto:
solo i vasi!!! :eek:
vasi e rose me li sono fatti regalare per il comple...se nò qua mi ritrovavo con la serratura cambiata!!! :lol:

M

Mary74

Guest
ciaseta ha scritto:
solo i vasi!!! :eek:
A parte l'anfora devo ancora comprare i vasi per le rose.....cè nà povera rosa che al mattino presto mi vede ..e dice..taccgna ..taccagna....:azz:

M

mapi56

Guest
no vi prego lasciamo perdere, altrimenti mi sento male...

:martello:

meglio non pensarci :ciglione:

scipulosa

Maestro Giardinauta
non oso pensarci... faccio sempre acquisti molto piccoli, ma spesso, e non voglio sapere il totale...

adesso poi volevo mettere dei vasi grandi rettangolari in terrazza, pensavo circa una decina da 80 cm: ma costano una vita!!!!! per ora mi sa che mi terrò la mia collezione di vasetti di tutti i colori e dimensioni... :(

R

riverviolet

Guest
:lol::lol::lol::lol: Nessuno di noi gha il coraggio di tirarla quella somma, chissà perchè!
Sarà che io dovrei aggiornarla quasi quotidianamente!

Non sò ancora se sia un bene o un male che non abbia vivai specializzati dalle mie parti.

Però devo essere sincera, per me, non spendo in altro praticamente nulla.

R

riverviolet

Guest
scipulosa ha scritto:
infatti, neanch'io, e cerco di consolarmi così.... :storto:

Ahahahahhaahha, dai! Sono sicura che se spendessimo in abiti e gioielli sarebbe peggio non credi?
Ovviaemnte intendo in termini di denaro, nessun dispregiativo per abiti e gioielli, anzi!
Però a me, ultimamente mi è capitato di rifiutare un gioiello, per un paio di piante e già stò risparmiando ( + o - :storto: ) per l'Euroflora e prima per un paio di orchidee che mi sono rimaste in gola :food:

ciaseta

Florello Senior
effettivamente anch'io mi concedo poco di personale....quindi và quasi tutto in piante e accessori...
però, fra un pò rallenterò con gli acquisti.... (sarà vera? :rolleyes: ) e avrò + dindini per me... :love:

H

Hobbit

Guest
Mary74 ha scritto:
...in un anno mediamente quanto spendiamo per le nostre ciccie?

Da balconauta escludendo il costo dei vasi, avrò speso circa 250/300euro :crazy:
Gli ordini più costosi sono stati quelli fatti alla Bakker....:burningma
Le cure più costose...lotta al maladetto bruco dei geranei :burningma
Per le rose , prima usavo un concime chimico ora sono passata allo stallatico in pallet più economico e più efficace.
Mah.....tempo fa avevo iniziato a segnare ogni spesa effettuata per il giardino......ma ho smesso :eek: perchè era impressionante!!! tra concimi, terricci vari, piante....acqua!!!! archi per rose....vasi.....

Ma mi consolo pensando che è l'unica cosa che mi permetto.....come molti di voi per me compro poco...pochissimo.....e aspetto anche i saldi :lol:

Eltuena

Guru Giardinauta
Uhhh, ogni anno, puntualmente, mi riprometto di non comprare più niente, al massimo un po' di terra. Solo che questa promessa me la faccio a gennaio..., arriva la primavera e tutti i buoni propositi spariscono. I conti rifiuto di farmeli, è meglio, molto meglio.

gigino67

Florello Senior
io devo dire che spendo piu' soldi in primavera...........non riesco a trattenermi......che ci posso fa'.

Ma vi confesso che quest'anno.......ho continuato fino a IERI...ebbene si......un Ficus Benjamin a 8 euro alto 1.50 cm.......non si puo' non comprarlo...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Devo dire che io mi sento piuttosto "tirchio" su questo argomento. Nel senso che a me non piace particolarmente comprare delle piante, ma preferisco farle nascere o ottenerle da me, ma malgrado questo spendo comnuque, perchè la maggior spesa secondo me non è nelle piante in se, ma in tutto ciò che ci sta attorno (terricci, attrezzi, concimi, antiparassitari, vasi ecc...).
Ma come tutti, ho paura a tenere un conto di quello che spendo...

gigino67

Florello Senior
I Ciclamini A 3 Euro......belli Pieni??????

E Le Caloncke Ad 1.20 Cadauna( Ne Ho Prese 4)..........e Le Grassine Comprate Al Mercatino......le Dava Tutte Ad 1 Euro Nel Vaso Da 10 Cm..........bhe...ci Sono Occasioni Alle Quali Non Posso Rinunciare.........dimenticavo...........la Peperomia A 3 Euro...strapiena Di Fiori........( Piu' Che Fiori Sono Dei Fili.....strani).........

gigino67

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Devo dire che io mi sento piuttosto "tirchio" su questo argomento. Nel senso che a me non piace particolarmente comprare delle piante, ma preferisco farle nascere o ottenerle da me, ma malgrado questo spendo comnuque, perchè la maggior spesa secondo me non è nelle piante in se, ma in tutto ciò che ci sta attorno (terricci, attrezzi, concimi, antiparassitari, vasi ecc...).
Ma come tutti, ho paura a tenere un conto di quello che spendo...

OLTRE A TUTTO QUELLO CHE SCRIVI.........IO COMPRO ANCHE LE PIANTE....AZZALORA........MA CON GRANDE GIOIA...

ADESSO CHE NON FUMO........CON I SOLDI RISPARMIATI...QUALCOSA IN PIU' LA COMPRO........ALMENO GODE L'OCCHIO.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, se veramente hai smesso di fumare allora è un bel risparmio!
MAgari se hai una ricaduta potresti passare alla coltivazione del tabacco, così risparmi sulle sigarette...

gigino67

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Beh, se veramente hai smesso di fumare allora è un bel risparmio!
MAgari se hai una ricaduta potresti passare alla coltivazione del tabacco, così risparmi sulle sigarette...

in questo momento qualsiasi cosa e' combustibile.......io lo guardo con ...amore........

ad esempio qui in ufficio c'e' tanta carta......che quasi quasi.......me la FUMOOOOOOOOOOOOOOOO.......

Alto