• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipo di erba da prato

Giuliamop

Aspirante Giardinauta
Salve, sono un nuovo utente del forum, vorrei piantare un tipo di erba nel mo prato ma non so il nome, ho sentito che la chiamano, "americana" o "venezuelana" ma ho capito che è un nome completamente di fantasia. Mi servirebbe il nome per poter comprare i semi.
Vi ringrazio se potrete aiutarmi
Giuliano
 

Allegati

  • IMG-20160824-WA0004-600x800.jpg
    IMG-20160824-WA0004-600x800.jpg
    230,8 KB · Visite: 6
  • IMG-20160824-WA0005-600x800.jpg
    IMG-20160824-WA0005-600x800.jpg
    235,4 KB · Visite: 7

cigolo

Esperto Sez. Prato
sembra stenotaphrum secundatum (aka st augustinegrass), non esistono semi, si trapianta in piantine precoltivate o rotoli

cigolo
 

Giuliamop

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio nuovamente, quindi non esistono semi, devo comprare le piante? Sai indicarmi qualche sito per l'acquisto?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
puoi comprare piante o rotoli, questi ultimi possono anche essere suddivisi in pezzi da ca 10x10cm .. non saprei indicarti dove trovarle online

cigolo
 

Giuliamop

Aspirante Giardinauta
Ho strappato qualche filo da un vicino che ha il prato con questo tipo di erba e l'ho infilati a terra nel mio giardino ma mi sembra che si stanno seccando, non mettono radici, forse non si trapiantano così???
 

Giuliamop

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio Cigolo, credo di averla piantata troppo sopra, solo un ciuffetto nel terreno e la rimanenza del filo l'ho poggiato sul terreno
 
Alto