• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tipi di torba

P

petunia

Guest
Qualcuno sa spiegarmi, per piacere, che differenza c'è tra la torba bionda e quella bruna??
Grazie Petunia
 
M

MrsHide

Guest
Ciao Petunia, credo che la differenza sia la provenienza, e l'acidità. Mi pare che la bionda sia più acida.
Comunque controlla il PH sulla confezione. Dovrebbe essere PH3, se non ricordo male. Ho incorporato tanta di quella torba 10 anni fa per cambiare il terreno, calcareo e pesante. E' un lavoro che ha reso, non tanto per le acidofile, perché dopo pochi anni più o meno se ne sono andate tutte, un terreno calcareo, ritorna calcareo abbastanza rapidamente, ma la struttura è di molto migliorata.
Ciao, Mariangela
 
Alto