• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timer Wi-Fi in seriale per balcone

MICHELE61

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sto cercando di capire come realizzare un semplice impianto di irrigazione da balcone, per 8 fioriere da ringhiera ed eventualmente un grosso vaso con un piccolo alberello (vedremo). Al di là dei timer Wi-Fi da usare , dalla portata etc, mi preoccupa molto la sicurezza anti allagamento.
Mi spiego. Dovendo stare molto tempo fuori casa, pensavo di affidarmi a dei timer Wi-Fi a batteria, da collegare direttamente al rubinetto che ho nel balcone.
Ho già individuato un timer Wi-Fi che fornisce diversi messaggi su anomalie e attività eseguite, ma mi chiedevo, in caso di mancata chiusura della valvola a fine ciclo, anche se ricevo l’allerta sul cellulare, essendo lontano centinaia di kilometri, la vedo dura intervenire.
Avevo pensato quindi, alla possibilità di montare due timer in serie, in modo da poter chiudere la valvola ancora funzionante e impedire l’allagamento. TeoricMente potrebbe andare, ma vorrei capire da chi è esperto se può essere una strada percorribile. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere
 
Alto