• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsie

@driana

Aspirante Giardinauta
Come ho già fatto vedere in altri post... nella mostra orchibo 2008 ho presso questa bella Tillandsie....

Aprile2008001.jpg


Tutti giorni la bagno con lo spruzzino.. una o due volte...con solo acqua, e ogni 4 / 5 giorni con il preparato del cocime che mi hanno dato loro.... nei giorni belli... temperatura aprox. 20 gradi... ho cominciato a metterla in terrazzo all'ombra... poi alla sera la rimetto in casa.... ma sorpresa.... mezz'ora fa lo vista "per terraaaaaa"... si è staccata dal sasso dove era.... COSA DEVO FAREEEEEEEEEE..... domani postarè una foto...
cosa li ho fatto??'... aiutatemi....:martello::martello:
GRAZIEE....
http://s249.photobucket.com/albums/gg238/acovili/?start=all
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Tranquilla!!!, non succede nulla, è normale che si stacchino, è successo anche alla mia, prendi un po di silicona, e la riattacchi di nuovo dalla parte di sotto, noterai.... vedrai, il punto da dove attaccarla.... e il gioco è fatto:eek:k07:comunque è molto bella complimenti.....
 

eriqa

Florello
Ma il concime che ti hanno dato è quello rosa nel flaconcino? Te come lo diluisci? cioè quali sono le dosi?:D

Ma ha bisogno di così tanta acqua, non si nutre di umidità atmosferica? io la bagno una volta alla settimana, sbaglio?
 

marciopop

Giardinauta
Come ti ha già spiegato Giuseppe non c'è da preoccuparsi, amenochè non si sia danneggiata la base della pianta, te ne accorgi perchè la pianta si "smonta" perdendo tutte le foglie (come quando si taglia il ciuffo dell'ananas), ma comunque non sembra il tuo caso.

io le mie Tillandsie non le incollo mai, le tengo semplicemente poggiate a delle reti o legate su qualche tronco, l'utilizzo delle colle secondo me non è appropiato,soprattutto se tossiche infatti potrebbero causare danni irreversibili. se proprio volete si può utilizzare quella per gli innesti.

infine ti consiglio di ridurre l'apporto di concime, e di usarne sempre pochissimo, sono piante che richiedono scarsissime sostanze nutritive, soprattutto le specie di tipo atmosferico come le tue.
 
Alto