Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Appena l'infiorescenza è secca puoi tagliarla tranquillamente alla base; dovrebbero spuntare lateralmente una o più nuove piante, mentre quella appena fiorita lentamente andrà seccando.
Ciao
Pietro Puccio
si sta seccando alla base la spiga (quella grossa tipo 20-25 cm) quella dalla quale nascono i fiori e una foglia in prossimita' della spiga ma il resto della pianta e' in buone condizioni!
La mia invece, quando l'ho comperata, aveva la spiga di colore rosa chiaro. Alcuni mesi dopo sono spuntati dei fiori viola. Ora invece la spiga ha cambiato colore; è diventata verde e sembra non essere più "in forma" come prima. Secondo voi cosa stà succedendo? Cosa devo fare nel caso ci sia qualcosa che non va?
Grazie
Ciao Pietro grazie per avermi risposto,purtroppo questa non è la mia Tillandsia.La mia ha un'unica spiga centrale e i fiori erano solo viola e grandi.Per farla rinvenire devo tagliare la spiga?Ma poi ricrescerà? Scusa la mia ignoranza ma è da poco che mi sono avvicinata all'arte del giardinaggio.
Spero di non fare disastri.
Ciao e grazie
Ciao Telly,
anche questa ha una sola spiga centrale, solo che è una vecchia pianta accestita. Ad ogni modo qualunque sia la tua, il comportamento è quello già detto ed è comune a qualsiasi Bromeliacea.
Pietro Puccio
[ 12.05.2004, 08:03: Messaggio scritto da: Pietro Puccio ]