• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tilladsia magnusiana

jenny79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da qualche mese ho acquistato una splendida Tilladsia magnusiana in un mercatino.
E' sempre stata bellissima, le sue foglioline argentee mi hanno subito colpita. :love:
Da qualche settimana ha iniziato a mettere quello che sembra essere il bocciolo di un fiore :)love:), ma quasi contemporaneamente la punta delle foglie a iniziato a tendere al marrore :confused: non mi sembra un buon segno.
Io la vaporizzo quotidianamente senza esagerare per evitare che marcisca alla base delle foglie a causa di ristagni. Di tanto in tanto mi hanno detto di farle un bel bagnetto immergendola completamente in acqua e poi facendo sgocciolare via l'acqua in eccesso. Sto sbagliando qualcosa? :confuso:

Grazie a tutti! :love_4:

Jenny
 

jenny79

Aspirante Giardinauta
Nella mia zona l'acqua tende ad essere molto calcarea, motivo per cui in genere la filtro prima di utilizzarla per le mie coinquiline verdi. Ma credo di averla usata come tale in uno dei bagnetti causa poco tempo a disposizione.
Potrebbe essere quello?:(
 
Alto