@Greenray: a me piace così, con quel suo fusto arrotolato, mi ricorda come l'ho salvata.
In teoria è uno yamadori sul serio, io non sarei di certo riuscita a fare tanto, e non avrei nemmeno voluto, dico: volontariamente...
Ma al di là del prelievo in natura, non so proprio niente dello stile da scegliere per allevarla, inoltre lei, adesso che se ne sta comoda nel vaso, cerca di mandare le fogliette in su, in su
Prima o poi dovrò pensare anche a come sistemare le radici, sono un groviglio e spuntano fuori come la punta di un iceberg, ma rimando sempre.
Aggiornamento stato thuya, è ancora quanto di più simile a un bonsai abbia mai prodotto nella storia del mio hobby giardinicolo
questa si che è una di quelle piante che quando le vedi non puoi fare altro che prenderle...bellissima...mi piace...e la cosa più spettacolare è che così ci è diventata da sola....
inoltre devo farti i miei complimenti per come l'hai ripresa...avrei scommesso che era definitivamente spacciata....brava davvero..ecco che significa saper coltivare......
io però ora incomincerei a pensare ad impostarla..secondo me è pronta.....ciao Pat