• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

The Wedgwood rose

giuliettact

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.....come al solito vi stresso con le mie domande da pseudo principiante maniacale:lol: ma ho appena scoperto questa Austin che la danno come Rampicante o meglio con tendenza sarmentosa perchè in verità è un grande arbusto.....ma che fioriiiii???che coloreeee????insomma la devooo avereee!!!Qualcuno di voi ce l'ha?avete foto? insomma aiutatemiii.....sono in astinenza da shopping!!!!:cry::D:D
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
diverse volte parlando di rose ho detto che mi stranizzava che una rosa cosi bella non fosse molto venduta,per me è stato uno dei migliori acquisti di questi ultimi anni.
è sempre fiorita cresce con un vigore notevole ed è sicuramente da trattare come rampicante se possibile sfruttando le sue peculiarità che son quelle di far rami fioriti fino a terra,io infatti l'ho impostataa ridosso di una rete e i rami lunghi e vigorosi li faccio andare sulla rete mentre quelli davanti li accorcio a cespuglio.
ho solo sbagliato a non metterla in una posizione molto luminosa,ma quest'anno provvederò tagliando rami ad alberi vicini ed a una washington gigante che le fa troppo ombra.

il mio consiglio ,avrai capito, è :comprala
dimenticavo è cosi sana che le ditte di prodotti contro le malattie possono fallire
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Questa è una rosa straordinaria,le parole di Darbin sono il più forte stimolo ad acquistarla.Da molto tempo la tengo sott'occhio,ci sono forum inglesi che ne trattano in maniera approfondita esaltandone le qualità,mentre Austin la definisce come una delle sue creazioni più riuscite! Teme molto il sole cocente perchè ha petali delicatissimi ma ha un vigore strepitoso. Purtroppo non potrò permettermi di tenerla relegata in un vaso sulla terrazza ma ho intenzione di farne degno omaggio alla mia mammina che di terra in giardino ne ha da vendere....Le ho appena piantato una bellissima Alnwick rose e lei,del tutto insensibile alle rose,ha reagito dicendo che avrebbe preferito che andassi a piantarle dei pomodori tra qualche tempo:confuso:
Comunque non mi do per vinto e continuerò nella mia opera scellerata piantando rose anche nel pollaio!!!!!
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
E si.......sapevo di aver poggiato gli occhi su una meraviglia non indifferente.....l'ho scoperta davvero per caso, rispolverando il catalogo mandatomi l'anno scorso da Nino Sanremo.....ho visto la dicitura clb(climbing) e mi sono detta.....cosa?una rampicante inglese che non conosco?ummhhhh e così alle 01,30 mi alzo dal letto perchè non resisto....devo vederla......apro il pc e la cerco......che spettacolo.....sembra una porcellana....cambio il mio progetto in giardino(benedetto Autocad)e viaaaaa........tolgo all'orto una stiscia per dare spazio ad altre 7 rampicanti, tra cui cecilè brunner, etoile de Hollande, falstaff, papi delbard, white new dawn e infine bantry bay......le più prosperose si arrampicheranno su degli archi creando un tunnel fiorito, le altrea spalliera su graticci al confine del muro.....insomma tra laghetto e compagnia bella ci sarà da lavorare!!!!Grazie a tutti per l'incoraggiamento!!!!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
parlare di rose senza mostrarle...non ci riesco

the wedgwood rose ,foto a luglio
015tq.jpg


stesso giorno ma in pieno sole
013ab.jpg


fine agosto,il fiore ha meno petali e non la forma a coppa profonda,i colori sono più chiari ma vi garantisco che è una ..visione.
026ly.jpg


vi risparmio ottobre -novembre e dicembre,metto una foto fatta questa mattina prima di una megagrandinata che sicuramente mette la parola fine alle fioriture.
005suh.jpg
 
Ultima modifica:
Alto