• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

The Vernon Geranium Nursery

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Aggiungo che spediscono anche in Sicilia, perchè questa precisazione? Perchè un altro sito inglese spedisce in Italia ma non in Sicilia, dicono che siamo troppo lontani.

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Piera! Ho ricevuto anch'io la mail pubblicitaria ma temo che sia cambiato qualcosa da quando abbiamo comprato noi. A quanto pare ora non spediscono più oltre confine....

We despatch to all addresses within the UK (including the Channel Islands). Unfortunately, we cannot send plants to overseas addresses.

Un vero peccato....

Piera58

Membro dello Staff
Peccato Maria, chissà perchè. Io mi ero trovata bene e avevo pure mandato una mail di congratulazioni per il servizio, mah! Il tuo rosebud come sta?

Maria42

Apprendista Florello
Già, chissà... forse hanno avuto reclami vari e si sono stufati?! Ti dirò che io non avevo nemmeno più ricevuto le loro newsletter, pensavo che mi avessero cancellata dai loro clienti. Mi sono stupita di ricevere questa!
Il rosebud per fortuna sta bene! Ha passato l'inverno in serretta, sul balcone, avvolto nel tnt. Ho dovuto tagliarlo basso, perchè i rami in alto erano un po' patiti, ma aveva già abbondantemente ricacciato alla base! Spero che quest'anno fiorisca un po' di più dell'anno scorso!
Invece mi è morto Islington peppermint (quello profumato di menta) comprato da Fibrex: non so perchè, ha avuto lo stesso trattamento degli altri gerani!
Per consolarmi, ho preso due gerani da Malvarosa! Me li spediscono in questi giorni: Supernova (stellar) e Noel (fiore di cactus).
Devo stare molto attenta quest'anno: temo che avrò dinuovo un'infestazione di mosche bianche. Ne ho già viste svolazzare 2...

Piera58

Membro dello Staff
Per le mosche bianche è ottimo il Confidor dato con l'acqua di innaffiamento. Anche con Malvarosa mi sono trovata bene ma come tutti i vivai la produzione è limitata, niente a che vedere con l' Inghilterra. Mi ero ripromessa di comprare gerani e non pelargoni su un sito inglese che l'anno scorso ha spedito al nord Italia, chissà se spediscono in Sicilia, dovrò chiedere.

Maria42

Apprendista Florello
Sì sì, il Confidor ce l'ho! Devo solo capire da dove sono venute 'ste due maledette: una sicuramente era nella menta e lì, piuttosto che mettere Confidor, taglio a zero! I gerani sono già protetti da Provado ma un'innaffiata con Confidor non guasterà!
A proposito di spedizioni, Fibrex non aveva più risposto al mio secondo tentativo di convincerli a spedire in Sicilia! Ho fatto un giretto sul loro sito la scorsa settimana: loro spediscono sempre in UE ma le spese lievitano di anno in anno!
Da Malvarosa volevo prendere Islington peppermint (che è a catalogo), per sostituire il defunto, ma non è disponibile. Così ho cambiato ed ho preso tutt'altro genere (Noel).
Come si chiama questo nuovo sito di gerani?

Piera58

Membro dello Staff
Se hai trattato col Provado non mettere più nulla, va bene anche per le mosche bianche. Cerco il sito e lo posto.

Piera58

Membro dello Staff
Uau che celerità, ho mandato una mail e mi hanno risposto subitissimo, è la prima volta che mi succede. Comunque spediscono in Italia, ecco la loro risposta:

Dear Sir,
We are able to deliver to Italy however the postage would be £4.50 per item to ensure a speedy delivery.
If you have any queries or questions please do not hesitate to contact us.
Regards
Hannah

Maria42

Apprendista Florello
Uau che celerità, ho mandato una mail e mi hanno risposto subitissimo, è la prima volta che mi succede. Comunque spediscono in Italia, ecco la loro risposta:

Dear Sir,
We are able to deliver to Italy however the postage would be £4.50 per item to ensure a speedy delivery.
If you have any queries or questions please do not hesitate to contact us.
Regards
Hannah
Li conosco!!!!!!! Li ho scoperti per caso l'anno scorso e mi hanno mandato il catalogo 2010 e poi quello 2011! E indovina un po'? A furia di ricevere le loro newsletters con le offerte, ci sono cascata!!! Ho acquistato una serie di ellebori, che mi arriveranno a maggio! Ti dirò poi come mi sono trovata.
Comunque sono tutte gentilissime!

Piera58

Membro dello Staff
Il catalogo adesso lo danno con l'ordine, comunque ho avuto uno scambio di mail e veramente sono troppo gentili. Rimango in attesa di notizie dei tuoi ellebori.

Alto