• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Teucrium fruticans

steff

Florello
Ciao ,lo puoi seminare a fine estate essendo perenne oppure puoi fare ora talee erbacee ( con i rami teneri ) oppure con rametti legnosi a settembre .Mi è riuscito in tutti tre casi ;la pianta che stà meglio è quella fatta da talea ,sicuramente perchè la coltivo in terreno molto sabbioso .

steff

Florello
Prendi i rami nuovi che non hanno fiorito scegliendo quelli che hanno i nodi molto vicini; ogni talea fai almeno 5 nodi dei quali tre andranno sotto terra e due fuori ...il terriccio è preferibile sabbioso perchè resta più umido ...trova un'angoletto all'ombra dove non ci sono sbalzi di temperatura .Io in genere quando faccio le talee metto almeno 10 rametti insieme per avere la certezza che almeno la metà attecchiscano .

anonpeppe

Giardinauta
fuori le posso mette? la lunghezza della talea? per il terriccio posso usare metà terriccio per piante fiorite e metà sabbia? le devo coprire? se serve ho l'ormone radicate.

steff

Florello
fuori le posso mette? la lunghezza della talea? per il terriccio posso usare metà terriccio per piante fiorite e metà sabbia? le devo coprire? se serve ho l'ormone radicate.

Certo possono stare fuori ,anche scoperte .
LA talea deve avere 5 nodi minimo .
Va bene quel terriccio ....non ho mai usato l'ormone radicante ...è tua scelta questo .:Saluto:

Alto