• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testine rotator

ilconteste

Aspirante Giardinauta
Ciao, avete esperienze con testine "rotator" hunter o rainbird? Sono affidabili? Bagnano bene? Preferenze tra i 2 marchi?
Grazie 1000
Ste
 

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
[QUilconteste;2545605]Ciao, avete esperienze con testine "rotator" hunter o rainbird? Sono affidabili? Bagnano bene? Preferenze tra i 2 marchi?
Grazie 1000
Ste[/QUOTE]

Si vanno bene Bagnano bene .
fra i due io preferisco hunter
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Almeno con le Hunter, per esperienza personale, all'inizio per farle partire serve più portata e pressione di quella teorica. Quindi occhio..
 

MrPaulson79

Giardinauta
Partono anche a 2,5 ... almeno le mie ... Sotto i 2 non si alzano completamente (ho dovuto "alzare" il mio pressostato) e funzionano male ...
La testina MP fa 2 scatti, l'asta del pop up come tutti gli altri e poi il "coperchio" della testina ... sotto i due bar questo secondo scatto non va e sembra di avere degli allagatori invece che degli irrigatori ...
 

ilconteste

Aspirante Giardinauta
ciao ho recuperato un paio di mp2000
e il manometro da installare sulla testina per vedere la pressione in fase di funzionamento.
la testina si alza regolarmente (anche la testina del rotator) ma benchè abbia 1.6 bar bagna per soli circa 3-3.5 metri di raggio ben al di sotto dei circa 4.9 metri di raggio a 1.7 bar da specifiche tecniche.

notate effettivamente una minore copertura rispetto alle specifiche da catalogo?

se sostituissi gli attuali statici che consumano circa 80 litri minuto, con i rotator arriverei a soli 25 litri minuto, la curva della pompa indica che avrei circa 3.9 bar, diciamo un 3.4 di pressione utile dedotte le cadute di pressione dell'impianto.
non vorrei trovarmi che sostituendo gli statici con le mp2000 avessi una non omogenea copertura ( i getti non si sovrappongono) come ho attualmente con gli statici......

ciao
ste
 
Ultima modifica:
Alto