• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terriccio in litri

turchina

Aspirante Giardinauta
secondo voi una casettina di 60 cm quanti litri di terriccio contiene?
Ho acquistato un concime a lenta cessione e nell'indicazione delle dosi si dice di mettere 2 chucchiaini ogni litro di terriccio...
un saluto a tutti voi

labrio

Aspirante Giardinauta
serve sapere anche la larghezza e la profondita'.

se e' 60x15x15 sono circa 14litri

fai conto che 1metro cubo equivale a mille litri.
quindi porti tutto a metri (dividendo per 100), 60/100, 15/100, 15/100
poi fai il prodotto per ottenere il volume, e viene 0.0135metri cubi.
e infine moltiplicando per 1000 ottieni i litri.

Ciao

P

Piera

Guest
serve sapere anche la larghezza e la profondita'.

se e' 60x15x15 sono circa 14litri

fai conto che 1metro cubo equivale a mille litri.
quindi porti tutto a metri (dividendo per 100), 60/100, 15/100, 15/100
poi fai il prodotto per ottenere il volume, e viene 0.0135metri cubi.
e infine moltiplicando per 1000 ottieni i litri.

Ciao

Oh mamma! Non sapevo che per fare giardinaggio si deve conoscere un pochetto la matematica.:D

turchina

Aspirante Giardinauta
manco mi ci provo !!!!! menomale che le misure sono quelle che dici tu, cioò 60x15x15. Ma 14 litri di terriccio? Mi pare un esagerazione...avrei detto esattamente la metà, anche perchè, mi pare, se memoria non mi inganna, di aver preparato 4 vasi usando 2 pacchi da 10 litri !!
Comunque sarà sicuramente come dici tu, grazie davvero !!

labrio

Aspirante Giardinauta
Il fatto e' che la parte superiore e' un po' piu' larga della base e inoltre il terriccio se non lo compatti molto occupa piu' spazio.
Io di solito con 10litri mischiati ad altra terra di campana ne faccio almeno due, un po' piu' grandi del tuo vaso.

Ciao

Alto