• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terribile Terrazzo

S

<SilviaM>

Guest
:confused:
Buongiorno pollici verdi!
Sono alle prime armi con terriccio e fiori, o meglio, ho provato e riprovato ma non oso descrivere la misera fine che ho fatto fare alle mie piante.
Se esistesse un telefono verde "SOS piante" sarei già stata denunciata.
Ma io ce la metto tutta! Il problema è LUI: il terrazzo!
Io lo desidererei pieno di piante e di fiori, ma tutto ciò che viene esposto immancabilmente finisce male!
Chiedo un aiuto a voi che siete più esperti e veterani in questo mestiere: quali piante possono resistere su un terrazzo esposto a sud ed in pieno sole.
Rimango in attesa di un raggio di speranza...
saluti a tutti.
 

ezio

Giardinauta Senior
Ciao.
Se riesci creare un'angolino al'ombra con arelle od altro, puoi provare,
Comunque piante molto resistenti sono gli oleandri purchè in grossi vasi, all'ombra degli oleandri puoi mettere tutto quello che vuoi.

:cool:
 
A

ALBERTA

Guest
Cara Silvia,se vai alla pagina 2,vedrai un messaggio con titolo "balcone deserto" di Sirjoe, che scrive da Roma,anche lei con terrazzo esposto a sud! Leggi le risposte, andranno bene pure x te.
Io ti consiglierei,prima di iniziare con rampicanti, vasche, ecc ecc,di cominciare con fiori semplici! Un bel contrasto rosso-giallo può essere creato da geranei parigini e bidens, entrambi "cascanti". Con annaffiature regolari, una volta alla settimana con fertilizzante.... credo avrai soddisfazioni! Ottimi gli oleandri...e poi leggi il messaggio che t'ho detto!
Ciao ;)
 
R

Roberta

Guest