• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno duro rarefatta erba umidità

vincenzof

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vivo nel nord est ho un prato di festucca che si ammala un giorno si è uno no ora però non riesco a capire se è un fungo o irrigazione sbagliata. ...prima davo acqua solo la mattina un giorno si e uno no per 8 minuti oggi provo con tutti i giorni alla mattina perché ik terreno è duro e compatto e secco.... l agraria mi ha detto di dare l acqua solo 2 a settimana a causa troppa umidità. .. che dite ??? 20150812_151939.jpg
 

vincenzof

Aspirante Giardinauta
Quello che non capisco è perché l erba non cresce è come se si fosse bloccata la crescita ora lo trattata con un funghicida ma niente da fare.... chi vive nel nord come si sta comportando la vostra erba con sto caldo e umidità ?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La crescita dell'erba al nord italia è completamente bloccata e questo è normalissimo e fisiologico. Tu per esempio entri in casa ed accendi il clima per stare bene, mentre l'erba non può farlo e soffre in silenzio. Se vivesse in un ambiente a clima controllato crescerebbe tutto l'anno.
 
Alto