• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreni preparati per orto e giardino

erre.vi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti da un principiante !!

Ho un po' di terreno che attualmente è un tappeto non seminato che tengo rasato con il tagliaerba.
Vorrei coltivarlo a orto ma non è adatto in quanto molto argilloso e duro.

Navigando alla ricerca di come fare per migliorarlo mi pare di aver capito che si potrebbe acquistare della sabbia e della sostanza organica e mescolare il tutto.

Navigando sul sito di un'azienda vicina a me che fornisce sabbia ho trovato la scheda di un terreno già pronto per orti e giardini
questa è la brochure
http://www.stroppiana.it/download_brochure/Brochure%20MASTERGarden%20sd.pdf

secondo voi è meglio prendere la sabbia e prepararselo oppure quel preparato sembra una cosa buona? Se lo acquisto sceglierei la versione senza sostanza organica per metterla io.

Grazie dei vostri eventuali consigli.

Roberto.
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Prendi un po' di sabbia, del terriccio, se non è sassoso, un po' di ghiaia, e vai di vanga e badile. Stendi sul terreno, poi vanga, e poi con il badile mescola un po. Non pretendere di averlo pronto al primo anno, ma già dal secondo sarà migliore. Poi se lo ritieni necessario, puoi ripetere l'operazione.
Ciao
 
Alto