• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terremoto....

ian7771

Maestro Giardinauta
mha...finchè ne parliamo e ballano solo i mobili....fortuna che da noi il vulcano si sfoga spesso eruttando lava e sparando cenere...perchè i terremoti mi fanno molta paura....

Alex81

Master Florello

le 5.15 giusto per non far torto a nessuno :lol: adesso cerco di capire...comunque i cuccioli nel letto ronfavano piu di me...alla faccia dell'istinto animalesco :lol:...ho un vago ricordo....sarà durato na trentina de secondi o de piu?! che roba strana....giuro ho pensato di sognare...BAH!

Alex81

Master Florello
già sbirciato nel sito........
http://cnt.rm.ingv.it/data_id/2219976930/event.html

come fai a dire "un sogno"??? io sarei già scappata in pingiama io :lol:......
Ho notato molte volte che gli animali sono tranquillissimi.... tutte leggende quelle dell'istinto che li allarma "prima" che succeda.....

cara mia quando se dorme se dorme e nun c'è cannonata o terremoto che tenga (che fidati che è mellio cosi) mi evito tante corse per niente...e poi se me crolla el cuerto in testa c'ho comunque la testolina dura io :D ma penso di essermi svegliato...ma ho pensato di essermi sognato sveglio na roba strana....sto cercando di pensare perchè è caduto qualcosa ma in giro per la camera non c'è niente per terra se non una lampada ad olio rotta...boh...mi avete messo in crisi....ora c'ho paura di addormentarmi -.-"

scardan2

Maestro Giardinauta
Brutta cosa i terremoti. Qua successe qualche anno fa, nessun danno grave, un po' di cose rotte e delle crepe nei muri, era lungo pochi secondi eppure sembrava infinito e io ero nel panico perché mi sentivo come una formica su un guscio di noce e tutto tremava e vibrava come se fosse una barca.

E mentre io ero nel panico e la gente per strada anche, i miei gatti dormivano sereni e beati senza nemmeno girare la testa, alla faccia di chi dice che gli animali "sentono" in terremoti :lol:

hermioneat

Florello
Avete tutta la mia simpatia.... io ricordo quello del 2000. Ero in casa, improvvisamente la vetrinetta si è messa a "suonare" come se qualcuno battesse sui bicchieri e poi l'onda di terra che mi è passata sotto i piedi....
Che paura! Qualche giorno prima avevamo sentito un boato strano, causato pareva da niente di particolare. 3 o 4 giorni dopo il terremoto. Vicino a noi ad Acqui Terme c'è una fonte d'acqua calda detta "la buienta", la bollente. Da quel giorno l'acqua calda non esce più.....

Vagabonda

Florello Senior
La mia cucciola di boxer, di 6 mesi, è venuta a svegliarci alle 6, era agitata, alle 6.13, terremoto! L'altro mio cane dormiva beato. Lei era agitata. Per la cronaca, l'ho chiamata Sisma perchè è abruzzese......

crireal

Guru Giardinauta
terremototerremototerremoto
aiutoaiutoaiuto

mariiiiiiiiiiiiiiiiia :eek:

Ora? Altra scossa?
Se non forte, ti posso confortare dicendoti: meglio se tanti e poco potenti... significa che la forza dello spostamento si sta scaricando poco per volta.. .ed è una fortuna!! Credimi!!!

Alex81

Master Florello
23.13 piccola ma al terzo piano s'è sentita èh...se me rendevo conto de esse sveglio alla scossa vera collassavo :eek:

crireal

Guru Giardinauta
Credetemi.... meglio che ci siano ora..
tante e piccole.
Anche se ti snervano.
Ci son passato e per fortuna da me è andato tutto bene,
considerate che le scosse di assestamento arrivavano anche a magnitudo oltre 4

Alto