• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo in ombra: Primule o viole?

nefermaatra

Aspirante Giardinauta
Ho un terrazzo in ombra umida e vorrei mettere qualche fiore colorato, pensate che vadano meglio le primule o le viole? Chi sopporta meglio l'ombra umida? :flower:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Io vado in controtendenza e per esperienza personale dico le Primule in ombra (mezzombra) e le viole al sole (non eccessivo).

Ciao.
 

Elysa

Giardinauta Senior
:martello::martello::martello:...oh beh, scusatemi! MI dimentico spesso di guardare il luogo da dove scrivono i forumisti e do consigli come se tutti avessero il mio clima! Chiedo venia :(. Segui i consigli di valtellinese che è più attendibile per la tua zona. :Saluto:
 

rOHpota

Giardinauta Senior
io invece ti dico di mettere tranquillamente sia viole che primule che ciclamini, ho una parte completamente all'ombra e queste da 2 anni fioriscono ininterrottamente!
 

lora

Maestro Giardinauta
Cosa strana? A me sia viole che primule sono belle fiorite anche se stanno al sole e fioriscono a lungo:flower:
 

Alex81

Master Florello
in effetti sia viole che primule che ciclamini all'ombra stan bene (meglio se parziale) a te cosa piace di più?!
io direi anche surfinie e petunie ma non son perenni e non so queli siano le tue preferenze -.-"
 
Alto