francescodv
Maestro Giardinauta
ho un piccolo problemino da sottoporvi :crazy:
essendo arrivato a quasi 100 vasi sul mio terrazzo, non riuscivo più a stargli dietro, e ogni anno, soprattutto nel periodo di massimo caldo (per le ferie o per gli impegni di lavoro), ne perdevo sempre qualcuna, quindi mi sono deciso ed armato di tanta pazienza ho installato un impianto di irrigazione con gocciolatori:hands13:.
Bene direte voi ... mica tanto :burningma
è vero che non perdo più piante, è vero che il terrazzo è molto più verde che prima ma, i problemi non sono finiti
trovare il giusto equilibrio tra le varie piante, numero e tipo di gocciolatori, loro posizione, ecc. ecc., non è stato facile ed ancora non credo di aver trovato l'equilibrio ottimale.
infine il mio problemino: dai vasi, esce subito acqua dal fondo (anche quando annaffio a mano) e quindi ho sempre il timore che pur dando acqua, questa segua una "via" diretta per uscire dal fondo. cosa dovrei fare secondo voi per annaffiare a fondo i vasi senza né sprecare acqua né correre il rischio di far patire la sete alle piante?
spero di non avervi annoiato 
essendo arrivato a quasi 100 vasi sul mio terrazzo, non riuscivo più a stargli dietro, e ogni anno, soprattutto nel periodo di massimo caldo (per le ferie o per gli impegni di lavoro), ne perdevo sempre qualcuna, quindi mi sono deciso ed armato di tanta pazienza ho installato un impianto di irrigazione con gocciolatori:hands13:.
Bene direte voi ... mica tanto :burningma
è vero che non perdo più piante, è vero che il terrazzo è molto più verde che prima ma, i problemi non sono finiti

trovare il giusto equilibrio tra le varie piante, numero e tipo di gocciolatori, loro posizione, ecc. ecc., non è stato facile ed ancora non credo di aver trovato l'equilibrio ottimale. infine il mio problemino: dai vasi, esce subito acqua dal fondo (anche quando annaffio a mano) e quindi ho sempre il timore che pur dando acqua, questa segua una "via" diretta per uscire dal fondo. cosa dovrei fare secondo voi per annaffiare a fondo i vasi senza né sprecare acqua né correre il rischio di far patire la sete alle piante?
?