• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazza estrema

lilith80

Aspirante Giardinauta
Come piante ornamentali io ho scoperto da un paio di anni le salvie ornamentali. Non richiedono grandi apporti idrici a patto di avere sufficiente terra e ne esistono di tutti i colori e le dimensioni. Molte sono resistentissime anche al freddo. Ormai si trovano abbastanza bene anche alle fiere (nei vivai dalle mie parti non sanno invece nemmeno cosa sono). Io ti consiglio di provarne qualcuna. Da me fioriscono in continuazione da aprile a Dicembre.

njnye

Florello Senior
Grazie, buone idee, e se volessi puntare sul tropicale? :D
I melograni li avrei sempre voluti mettere, se sopportano il vento li metteró di certo, i corbezzoli li vedo spesso in collina, sui colli euganei, dici che soffrono il freddo? La bouganville variegata non so dove è se la troveró... Poi lí terró anche la mia plumeria tranne che durante l'inverno, quando stará in casa. Grazie apprezzo i consigli e li seguirò
Il melograno però ha bisogno di acqua in vaso, se ti sono sopravvissuti solo i sedum lui te lo saresti giocato di certo. Ho un terrazzo assolato e tra tutte le piante che ho reggono senza aiuto solo i sedum, i sempervivi e le tradescantie. Tutte le altre almeno una volta alla settimana devo innaffiarle...

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Si, ma tanto le bagneró tutti i giorni d'estate e poi metteró l'irrigazione, le salvie se le trovo da qualche parte le prendo, se no se le vedo in giro faró talee

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
lavori finiti (in terrazza), ho ben due rubinetti alla fine credo che metterò 3 grandi vasi con una Phoenix canariensis piccolina (se spaccano il vaso vanno nel terreno) e una piantina di rosmarino e una di lavandula, il resto si vedrà, ma ho visto i costi dei melograni... (altissimi)

Alto