• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrario con insetti

annaleoni

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi hanno regalato un piccolo terrario di cui allego foto. Non ne avevo mai avuto prima. Il consiglio è stato di non aprirlo e di non annaffiarlo per almeno 6 mesi. L'ho posizionato in casa, su un tavolo, all'ombra. Dopo qualche settimana ho notato al suo interno l'insetto di cui allego foto e due o tre moscerini. Cosa fare? Devo liberare gli animaletti? Fanno comunque parte anche loro dell'ambiente?
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi

IMG_20240115_151235.jpg IMG_20240115_151347-min.jpg IMG_20240115_153443.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti, mi hanno regalato un piccolo terrario di cui allego foto. Non ne avevo mai avuto prima. Il consiglio è stato di non aprirlo e di non annaffiarlo per almeno 6 mesi. L'ho posizionato in casa, su un tavolo, all'ombra. Dopo qualche settimana ho notato al suo interno l'insetto di cui allego foto e due o tre moscerini. Cosa fare? Devo liberare gli animaletti? Fanno comunque parte anche loro dell'ambiente?
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi

Vedi l'allegato 801383 Vedi l'allegato 801384 Vedi l'allegato 801385
Sciaridi. Le loro larve mangiano le radici. Stappa così escono e fai rasciugare. C'è troppa umidità.

Alto