non voglio dire scemenze ma secondo me no: la sabbia tiene l'acqua in modo diverso dalla ghiaia, la ghiaia è più grossa.
Penserei a prendere in prestito da un qualche vialetto una manciata di ghiaia, se l'ha a granulatura medio-fina (sassetti piccoli). Che dici?