• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terra per siepi

P

pedersi

Guest
Buongiorno a tutti. La primavera inizia e subito si ripescano le amate zappe ed i forconi dal loro rifugio invernale. E' tempo di piantare.
Devo piantare delle siepi di Pyrachanta Golden Charmer, Agazzino e la varieta' gialla che non so come si chiama. Il problema e' che scavando il solco luugo il muro perimetrale del mio giardino mi sono accorto che e' troppo "argilloso" e quindi trattiene l'acqua. Devo porre rimedio e comperare della terra adatta. Cosa mi consigliate? C'e' forse qualche miscela di terra - sabbia particolare, concime da aggiungere ecc. ecc. Aspetto consigli. Quanta terra mi servira' per 20 metri di solco di profondita' di circa 30 cm per 30 di larghezza?
Abito a Trieste a circa 250 mt. sul livello del mare. Giardino esposto a nord est ma con buona insolazione.
Grazie in anticipo.
Cristiano
 

motosega

Giardinauta
Aggiungendo un po' di sabbia il terreno diventa piu' soffice,comunque un po' di concime organico o stallatico,sul fondo della buca con una manciata di concime granulare al momento dell'impianto è gia' sufficiente.
 
Alto