• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Teresa buonocore

Violetta516

Maestro Giardinauta
Interessante il tuo punto di vista di alto spessore sul caso specifico peccato che non lo leggo
Poi sono sicuro arriveranno quelli saggi, propositivi lungimiranti e risolutivi.No mancano mai.
Quelli che si intrufolano in commenti di bassa lena invece sono una minoranza su g.it
Per lo stesso motivo guarda caso discussioni di politica e religione sono banditi
Mi sa che hai sbagliato palazzo come si dice dalle mie parti

Quoto Pin, qui c'è spazio per tutti i gusti e temperamenti, il bello è poter scegliere i thread dove si desidera intervenire e quelli da cui guardarsi bene dal farlo. Il dissenso è giusto però l'attacco così personale, diretto ed offensivo non lo trovo giusto. Se non vedi "alto spessore" non vuol dire che non ci sia. Detto poi da chi non apre MAI nessuna discussione ma si limita solo ad intervenire a gamba tesa in quelle altrui non so quanto possa valere...

michelepm

Florello Senior
Michele allora sappi che il tuo richiamo ai campi di concentramento quindi va da se di sterminio perché questo hai voluto far intendere senza il coraggio di dichiararlo apertamente OFFENDE la mia intelligenza.Certo che sei libero di scrivere ciò che vuoi compito mio sarà quello di fartene vergognare.
E.leo mi fa piacere confrontarmi con te; vedi ho poco di cui vergognarmi e se ne hai voglia e tempo ti spiego il perchè. Forse usare quella parola sarà anche cruda e dura però io sono dell'avviso che sbagliare è umano e perseverare sia diabolico eccezion fatta per il reato di omicidio. Non un reato qualunque ma quello di omicio doloso, né quello preterintenzionale né quello colposo, e soprattutto fatto su una persona indifesa. Ecco perchè quello per me è un reato che andrebbe punito con il massimo della pena. Io ho lo schifo dei campi di sterminio (non ci vuole coraggio ad usare questa parola ci vuole più coraggio a spiegare il perchè e le motivazioni che mi portano ad usarla) perchè lì si uccidevano persone solo per il fatto che erano ebree, ci sono altri esempi ma evito e spero di averti fatto capire il concetto della parola campi. Non sono né nazista né fascista né comunista di natura sono buono, forse crudo nell'utilizzo di parole. Soprattutto scusami se ho offeso la tua intelligenza, non era mio pensiero farlo né offendere quella di qualcuno dei presenti e non. forse mi sarò espresso male, ma sono sicuro che il concetto sia stato abbastanza chiaro.
Lo so, dio dice che se ti ammazzano la moglie o la figlia devi porgere l'altra guancia e forse è giusto; pero sfido chiunque a perdonare subito dopo aver perso la cosa più cara che hai al mondo ma soprattutto quando non è causa di un evento colposo ma DOLOSO. Ecco perchè non mi vergogno.:eek:k07:
Scusate se mi sono dilungato troppo ma solo così ci si può conoscere, ora e.leo sei libero di offendere quanto vuoi!
P.s. forse hai ragione sulla crudeltà della parola, ma credimi penso che proprio tu sia la persona meno adatta a farmi vergognare:eek:k07:

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Michele allora sappi che il tuo richiamo ai campi di concentramento quindi va da se di sterminio perché questo hai voluto far intendere senza il coraggio di dichiararlo apertamente OFFENDE la mia intelligenza.Certo che sei libero di scrivere ciò che vuoi compito mio sarà quello di fartene vergognare.

E.leo mi fa piacere confrontarmi con te; vedi ho poco di cui vergognarmi e se ne hai voglia e tempo ti spiego il perchè. Forse usare quella parola sarà anche cruda e dura però io sono dell'avviso che sbagliare è umano e perseverare sia diabolico eccezion fatta per il reato di omicidio. Non un reato qualunque ma quello di omicio doloso, né quello preterintenzionale né quello colposo, e soprattutto fatto su una persona indifesa. Ecco perchè quello per me è un reato che andrebbe punito con il massimo della pena. Io ho lo schifo dei campi di sterminio (non ci vuole coraggio ad usare questa parola ci vuole più coraggio a spiegare il perchè e le motivazioni che mi portano ad usarla) perchè lì si uccidevano persone solo per il fatto che erano ebree, ci sono altri esempi ma evito e spero di averti fatto capire il concetto della parola campi. Non sono né nazista né fascista né comunista di natura sono buono, forse crudo nell'utilizzo di parole. Soprattutto scusami se ho offeso la tua intelligenza, non era mio pensiero farlo né offendere quella di qualcuno dei presenti e non. forse mi sarò espresso male, ma sono sicuro che il concetto sia stato abbastanza chiaro.
Lo so, dio dice che se ti ammazzano la moglie o la figlia devi porgere l'altra guancia e forse è giusto; pero sfido chiunque a perdonare subito dopo aver perso la cosa più cara che hai al mondo ma soprattutto quando non è causa di un evento colposo ma DOLOSO. Ecco perchè non mi vergogno.:eek:k07:
Scusate se mi sono dilungato troppo ma solo così ci si può conoscere, ora e.leo sei libero di offendere quanto vuoi!
P.s. forse hai ragione sulla crudeltà della parola, ma credimi penso che proprio tu sia la persona meno adatta a farmi vergognare:eek:k07:
Emoticons%20sonno.gif

Violetta516

Maestro Giardinauta
Per chi si è stupito dell'argomento introdotto, per chi l'ha frainteso, per chi non conosceva la storia, oggi ho ricevuto questa mail dall'UDI di Napoli (Unione Donne Italiane). Non sono femminista ma conosco questa associazione perché ne è presidente la madre di una mia amica e condivido alcune delle tante importanti battaglie che hanno portato avanti:

"Ore 9 : Presidio delle donne per le udienze ai processi per Florinda e Teresa
Ore 11 il giudice va in pensione e la moglie dell'avvocato (della difesa) sta male.
RIMANDATE!
Non fragili, ma pazienti, dovremo tornare, ancora ed ancora. Di rimandi ne potremmo avere abbastanza, ma ogni volta che si rimanda siamo sempre di più ad aiutare la giustizia a fare giustizia.Saremo molte di più quando finalmente le udienze dei processi per Fiorinda e Teresa finalmente saranno svolte e non solo annunciate.
Aula 318 del Tribunale di Napoli dopo il presidio di oltre un'ora, con decine e decine di donne, una delegazione è lì perchè questa giustizia va aiutata a fare giustizia per Fiorinda.
Aula 318 del Tribunale di Napoli, al secondo rimando dell'udienza il giudice va in pensione, ed anche il sostituto nominato va in pensione
RIMANDATA!
Altra aula del Tribunale di Napoli udienza per Teresa, la moglie dell'avvocato della difesa sta male
RIMANDATA!
Le vittime sono Fiorinda Di Marino e Teresa Buonocore: se non sapete chi sono è perchè questo paese ha la memoria corta, cercate su internet, forse questa piccola fatica stamperà nella vosta mente i loro volti e le loro storie.
Se volete invece trovare noi ci troverete sotto i tribunali alle prossime udienze, PERCHè NOI SAREMO LI'.
RIMANDATE E NON BOCCIATE"

Ecco il perché del mio thread, non avrei saputo spiegarlo meglio.

Ultima modifica:
Alto