• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Teresa buonocore

Violetta516

Maestro Giardinauta
E' una delle tragedie che più mi ha colpito:

http://www.ilpost.it/2010/09/21/omicidio-teresa-buonocore-napoli/

Uccisa a sangue freddo da due vigliacchi schifosi che per pochi spiccioli hanno compiuto un delitto così atroce, uccisa per aver denunciato lo stupratore di una delle sue figlie, credo che una storia peggiore di questa difficilmente si possa immaginare. E poi la pena per me assolutamente insufficiente:

http://napoli.repubblica.it/cronaca...di_teresa_giustizia_non_stata_fatta-23403504/

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ecco quando si parla di abolire il carcere vorrei sapere cosa si propone di fare con esseri di questo genere e con i loro mandanti...

e.leo

Maestro Giardinauta
Scusa violetta ma perché? possibile che vi nutriate solo ed esclusivamente di video shock, di violenza, di ingiustizie palesi, di maltrattamenti agli animali, discussioni dove molti ne approfittano per vomitare vendette e palesare il peggio che risiede nella propria anima

Violetta516

Maestro Giardinauta
perché oggi ho letto della sentenza e mi è tornata in mente questa storia che non tutti conoscono. perché si sappia che in certi posti si viene uccisi perché si denunziano violenze e crimini. Potevo ricordare anche la storia di Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica,icui assassini sono rimasti ignoti, per cambiare. Non ho postato alcun video. Non darmi del Voi, il tu va benissimo. Il mio non è amore per la cronaca nera ma disgusto e denunzia, è una storia che mi ha colpito come molte altre invece mi lasciano indifferente.

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Non possiamo parlare del grande fratello perchè io non lo seguo.
Mi vuoi tagliare fuori?
Sulla giustizia/ingiustizia però ne parliamo domani, che sono fresca riposata e soprattutto non incaxxata (spero)

Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Scusa violetta ma perché? possibile che vi nutriate solo ed esclusivamente di video shock, di violenza, di ingiustizie palesi, di maltrattamenti agli animali, discussioni dove molti ne approfittano per vomitare vendette e palesare il peggio che risiede nella propria anima

guarda che non sono le persone che postano i video o le discussioni ad essere responsabili di questi orrori. Gli orrori ci sono e c'è chi ha voglia di parlarne o di denunciarli. Io poi personalmente apprezzo il grand guignol e lo splatter soltanto come generi cinematografici o letterari ma i VIDEO REALI sia su persone che su animali non riesco neanche a guardarli e me ne tengo ben lontana. Altra cosa è la denuncia, la voglia di confrontarsi su una storia, di ricordare una vittima della violenza e della vigliaccheria umana. Se poi a qualcuno non va di parlarne può tranquillamente evitare, come faccio io con i thread sulle barzellette o sui giochi.

Pin

Master Florello

Non mi nutro di violenza, di maltrattamenti.
Trovo interessante e piacevole scambiare idee, parole su argomenti interessanti e lasciami passare il termine di qualche spessore.
Capire come la pensano altri è accrescimento e arricchimento.
Poi se succede che qualcuno/a si intrufoli per "vomitare vendette e palesare il peggio", chi ha più intelligenza la usi.
Ribadendo che siamo in un forum di giardinaggio, nella sez OT si può parlare di tutto un po', e mi sembra si faccia a 360°
Chi ama i giochini, li frequenta gioca e si diverte.
Chi ama la musica come sopra
Chi ama la spensieratezza idem
Ma affrontare ogni tanto, un argomento un po' più ampio, più pregnante, più attinente alla realtà, uno scambio civile ed educato di idee, non credo possa nuocere alla salute.
Solo il confronto con gli altri - parere mio - porta ad una crescita.
Certo evito i video, non li guardo e non li metto.
Ma ben venga un'idea che porti a scrivere due parole un po' diverse

e.leo

Maestro Giardinauta
Interessante il tuo punto di vista di alto spessore sul caso specifico peccato che non lo leggo
Poi sono sicuro arriveranno quelli saggi, propositivi lungimiranti e risolutivi.No mancano mai.
Quelli che si intrufolano in commenti di bassa lena invece sono una minoranza su g.it
Per lo stesso motivo guarda caso discussioni di politica e religione sono banditi
Mi sa che hai sbagliato palazzo come si dice dalle mie parti

rocco.co

Guru Giardinauta
Ho letto l'intervento di e.leo come un incitamento a dedicarsi ANCHE ad aspetti più leggeri del quotidiano, senza peraltro scadere nella spazzatura...non un invito a rinunciare alle questioni impegnate bensì a stemperarle con la serenità
Lo ritengo un consiglio saggio, o almeno da meditare, vivere sempre sulla barricate logora le buone intenzioni facendo scadere nel fanatismo: NON E' IL CASO DI VIOLETTA,

Per tornare in tema, personalmente non partecipo al 3d poichè si offre apertura a chi confonde libertà di espressione e pensiero con libertà di affermare sciocchezze senza fondamento se non il pregiudizio....vedi alla voce "campi" o alla voce "centrisociali/bruttisporchiecattivi", "cannabis/drogati/furti"...

Pin

Master Florello
Ho letto l'intervento di e.leo come un incitamento a dedicarsi ANCHE ad aspetti più leggeri del quotidiano, senza peraltro scadere nella spazzatura...non un invito a rinunciare alle questioni impegnate bensì a stemperarle con la serenità
Lo ritengo un consiglio saggio, o almeno da meditare, vivere sempre sulla barricate logora le buone intenzioni facendo scadere nel fanatismo: NON E' IL CASO DI VIOLETTA,

Per tornare in tema, personalmente non partecipo al 3d poichè si offre apertura a chi confonde libertà di espressione e pensiero con libertà di affermare sciocchezze senza fondamento se non il pregiudizio....vedi alla voce "campi" o alla voce "centrisociali/bruttisporchiecattivi", "cannabis/drogati/furti"...

Sarà un incitamento a dedicarsi ANCHE.....................
Ma direi che non mi sembra ci sia bisogno di incitamento.
Leggeri sul quotidiano, direi a frotte.
Ma su chi vive sulle barricate, solo perchè a volte ci sono ANCHE 3d non di frizzi e lazzi.

rocco.co

Guru Giardinauta
Pin...non capisco la tua risposta...
Vivo come altri di voi sulle sopra sotto dietro le barricate...
i frizzi ed i lazzi mi aiutano a portare a termine le cose serie
Ben vengano entrambe, con ciò chiudo l'ot per lasciare spazio al tema che è veramente doloroso

michelepm

Florello Senior
vedi alla voce "campi" o alla voce "centrisociali/bruttisporchiecattivi", "cannabis/drogati/furti"...
rocco.co, penso che ogniuno possa esprire il proprio pensiero a 360°, ovviamente senza ledere o offendere il pensiero altrui e soprattutto cercando di non offendere nessuno; Poi si è sempre liberi di dire tutto, non per niente c'è la liberta di parola....................si è anche liberi di scatenare qualsiasi guerra l'importante è pagarne le conseguenze:eek:k07:

e.leo

Maestro Giardinauta
Michele allora sappi che il tuo richiamo ai campi di concentramento quindi va da se di sterminio perché questo hai voluto far intendere senza il coraggio di dichiararlo apertamente OFFENDE la mia intelligenza.Certo che sei libero di scrivere ciò che vuoi compito mio sarà quello di fartene vergognare.

Pin

Master Florello
Pin...non capisco la tua risposta...
Vivo come altri di voi sulle sopra sotto dietro le barricate...
i frizzi ed i lazzi mi aiutano a portare a termine le cose serie
Ben vengano entrambe, con ciò chiudo l'ot per lasciare spazio al tema che è veramente doloroso

Non è proprio OT.
Tu dici di aver letto il post di e.leo come un incitamento ANCHE...................
Io ho risposto che di anche ce ne sono per tutti i gusti, ed è giusto che sia così.
Sarebbe noiosissimo un ot di solo cose serie e spesso bruttissime.
Ma di quest'ultimi argomenti non se ne tratta spesso, e quindi perchè additarle?
Cercare leggerezza certo, serve ed è indispensabile.
La superficialità....................esiste, dobbiamo tenere anche questa.
Per favore non vedere cose non scritte.

antylopenera

Apprendista Florello
Penso che a SCHIFEZZE come questa ci stiano facendo
terribilmente assuefare
e mi sono accorta che parlarne in un forum è difficilissimo,
perchè il sentimento naturale di orrore indotto
fa inevitabilmente scatenare pensieri "brutti"
(ma pensare una cosa brutta di un MOSTRO può essere "male"...???)
e in pubblica ci si deve necessariamente autolimitare...

Ho un flash di una locandina letta stamattina, camminando per strada:
"Abusi sessuali su bambina, condanna a 5 anni".
Se 5 anni è GIUSTIZIA, lascio perdere i MIEI commenti
e auguro a NESSUNO di toccare mai le mie figlie,
perchè io non mi rivolgo a persone in cui NON credo.

Sasti

Florello
E' un caso di cronaca che non conoscevo, ben ha fatto Violetta a parlarne.
Personalmente non riesco a dire nulla e penso, mio parere personale, che non sia sempre necessario scrivere qualcosa o esprimere la propria opinione.
Ho letto e sono rimasta senza parole.
Detto ciò, se l'argomento non interessa o appare pesante, si può evitare di leggere.

Pin

Master Florello
Michele allora sappi che il tuo richiamo ai campi di concentramento quindi va da se di sterminio perché questo hai voluto far intendere senza il coraggio di dichiararlo apertamente OFFENDE la mia intelligenza.Certo che sei libero di scrivere ciò che vuoi compito mio sarà quello di fartene vergognare.

Non cambio palazzo.
Poi attento che la merenda non te l'ha presa lui.

Alto