• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tentredini delle rose

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Aiuto!!!

Ho un'invasione di tentredini in corso!
Quale prodotto posso usare per debellare l'attacco? :cry:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Se ti puo' consolare anche io ho un'invasione in corso, tra l'altro di solito colpiscono piu' avanti nella stagione. Sui prodotti da usare sto dando un'insetticida della Compo che avevo in casa ma questo non impedisce loro di deporre uova come delle forsennate...sevira' quando queste si saranno schiuse e ne saranno uscite le voraci larve!

*Tea*

Giardinauta Senior
Io ho dato un insetticida sistemico della Zapi, ma anche da me ho trovato delle tendredini, sono terribili!
Inoltre gli afidi sono presenti da qualche giorno, li sto schiacciando con le dita...!!!

Che dite posso ridare una spruzzata con l'insetticida?

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Per ora ho preso l'insetticida, ma non l'ho ancora spruzzato perchè ho paura di uccidere gli insetti utili e poi perchè comunque avevo già irrigato le piante all'inizio di aprile con il confidor.
Oggi le malefiche larve sembravano meno...
Stranamente soltanto una è la pianta più colpita...mentre l'altra decisamente meno...solo qualche foglia...
mah!

Alto