• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempi di irrigazione

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Vorrei sapere con queste temperature, (regione Marche) quali sono i tempi di irrigazione e con quale frequenza settimanale. Vorrei anche sapere il perché nel mio prato si vede di più il seccho del taglio (ferita) , rispetto ad altri prati. Grazie mille.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
In provincia di Napoli temperatura 33/21 sto irrigando ogni 3 gg con 15L al mq per i tempi devi fare una prova del tuo impianto e verificare il tempo che impiega per 15 L a mq


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ztm

Apprendista Florello
Visto che piove 2-4 volte a settimana, direi mai :)
Se le temperature non sono ancora sui 30 gradi, potresti completare a 15 l / mq ogni 3-4 giorni, detraendo la quantità di pioggia.
Se le cime mostrano parecchio secco vuol dire che non sono tagliate in modo netto, quindi quasi sicuramente la lama del rasaerba è da affilare. Oppure tagli con erba umida o altri problemi che possono portare a strappare più che tagliare.
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Dove sono io non piove da 18 gg e le temperature sono da un bel po’ sopra i 30 diurni e 20 la notte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Oggi 34 gradi adesso ore 20 ancora 26 gradi
f5ac92eec7fdc811e69b329bc9911245.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Salve a tutti. Vorrei sapere con queste temperature, (regione Marche) quali sono i tempi di irrigazione e con quale frequenza settimanale. Vorrei anche sapere il perché nel mio prato si vede di più il seccho del taglio (ferita) , rispetto ad altri prati. Grazie mille.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pubblica qualche foto che gli diamo un’occhiata
 
Alto