• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

temperature pothos

giada92

Giardinauta
arriva il freddo.....
i miei pothos hanno passato tutta la primavera e l'estate all'aperto e sono cresciuti molto
lo scorso inverno li ho tenuti in casa, in un luogo non troppo luminoso (un po di luce arrivava dalla finestra ma con tapparella alzata di soli 10 cm circa)
non sembrano aver avuto problemi ma quest'anno avendo la serretta sul terrazzo (quelle vendute nei garden con copertura di plastica chiudibile con cerniere) pensavo di lasciarla lì.......molta luce ma riparata da vento, pioggia ecc
che dite?
posso lasciarla lì?
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Credo che a Milano devi per forza ritirarle in casa la serra non basterebbe a proteggerle.
 

helen

Giardinauta Senior
il pothos è meglio ritirarlo in casa,nn basta la serra per lui! appena si abbassano le temperature ti regoli da sola!
 

lora

Maestro Giardinauta
esendo a Milano ti consiglierei di ritirarlo gia ora, pero in casa ed in un posto luminoso, ma non al sole
 

giada92

Giardinauta
eh purtroppo il mio grande problema in inverno è la luce....non c'è nessuno in casa fino a sera quindi le tapparelle sono quasi tutte giu
le poche alzate, per non piu di 10-13 cm....
 
B

bianca62

Guest
Il pothos non ama le correnti d'aria. Le temperature minime che sopporta si aggirano intorno ai 13 °. Ama la luce e non i raggi diretti del sole, come già ti è stato consigliato, quindi se lo metti in casa in una posizione ombreggiata perderà le variegature caratteristiche delle foglie. E comunque a Milano non puoi certo tenerlo fuori, nemmeno in serretta.
 
Alto