• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperature minime pomodoro e peperone

smashzen

Giardinauta
Ciao a tutti, questa primavera è stata tutto fuorché una primavera... dopo aver toccato i -4 e poi un altra volta -2 ad inizio aprile finalmente le minime notturne avevano superato i 10 gradi, quindi ho messo a dimora pomodori, zucchine e peperoni. Settimana prossima però prevedono un abbassamento delle minime a 6 gradi notturni per due notti con 22 gradi di giorno.

Secondo voi è il caso di proteggere le piantine? so che i pomodori sono tra tutti i più resistenti, i peperoni forse soffrono giusto? eventualmente stenderei un telo di nylon sopra, il problema è che i pomodori son tanti...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io le coprirei, se le minime sono quelle che hai detto.
Le piante sono giovani ed appena piantate.
Una bella botta di freddo rischia di rovinarti tutto.

Ste
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Anche io le coprirei con il tessuto non tessuto o con un telo plastico. Le più delicate a mio avviso sono le zucchine che resistono poco al freddo.
 

smashzen

Giardinauta
Grazie! cercherò di coprire il più possibile, anche se ora le minime si sono alzate. è anche vero che da qui a lunedì è difficile prevedere le temperature.
 
Alto